Articoli | 01 July 2016 | Autore: testo a cura dell'azienda

VDO TPMS Pro: diagnostica rinnovata

Lo strumento VDO TPMS Pro di Continental Automotive si propone in una versione rinnovata con nuove funzioni e operazioni di service sui sensori di pressione degli pneumatici rapide ed efficaci.
Forum 03 & A04


 

VDO TPMS Pro è lo strumento di diagnostica destinato alle officine, facile e pratico da utilizzare, che offre un servizio efficiente, affidabile e di qualità per tutte le operazioni di service destinate ai sensori di pressione degli pneumatici (TPMS).
Grazie agli ultimi aggiornamenti del software, lo strumento opera su una tipologia di auto (brand e modelli) ulteriormente ampliata, ma anche su un numero maggiore di sensori per il canale aftermarket.
In particolare è prevista l’integrazione di nuove procedure di apprendimento per i sensori montati su alcune tipologie di auto e di brand, ma anche per le nuove tipologie di sensori sviluppati in modo specifico per il canale dei ricambi.
Inoltre l’ottimizzazione di alcune funzioni – ad esempio quella relativa alla tracciabilità dello storico delle ultime operazioni effettuate – fa in modo che il sistema riconosca in automatico le attività identiche ripetute, fornendo così una sola segnalazione.
 
Un dispositivo intelligente, pratico e veloce
TPMS Pro permette alle officine di leggere, verificare e programmare i sensori di pressione degli pneumatici (sia originali sia del canale aftermarket) della maggior parte dei produttori. Oltre alla pressione delle gomme, si possono quindi rilevare - in tempi rapidi - informazioni altrettanto importanti come la temperatura, lo stato della batteria o l'ID del sensore.
Dispone di un'interfaccia OBD II che permette di codificare i sensori di pressione degli pneumatici in base all'elettronica del veicolo e di leggere e cancellare la relativa “memoria errori”.
Prevede, inoltre, una banca dati completa con numerose informazioni relative a tali sensori, come i codici dei ricambi o le coppie di serraggio. Un display a colori da 4,3 pollici e un menu a icone semplificato facilita enormemente il lavoro del tecnico di officina.
 
 

Photogallery

Tags: diagnosi continental vdo automechanika 2016

Leggi anche