Articoli | 25 October 2016 | Autore: Raffaella Di Giovanni

Frig Air, da 25 anni nel termico motore

Con una promozione sul trasporto della merce, Frig Air festeggia i 25 anni di attività insieme ai clienti, il cui prezioso contributo ha permesso all’azienda di raggiungere ottimi risultati.

 

A settembre Frig Air ha compiuto 25 anni di attività, festeggiati alla fiera Automechanika di Francoforte. Una data importante, un punto di partenza per fare sempre meglio, grazie alle capacità del personale e alla fiducia della clientela.
Per celebrare questo importante evento, Frig Air ha voluto coinvolgere tutti i clienti con una iniziativa promozionale speciale, offrendo il trasporto della merce fino a Natale.
 
Le radici e le ali
Frig Air nasce nel 1991 a Ferrara e trae le sue origini dalla grande capacità di fare impresa di una famiglia di italiani (ferraresi) emigrati in Sud America. Il ricordo della città che avevano lasciato ha determinato le condizioni per fare questo investimento, creando l’azienda Frig Air e dandole tutti i supporti necessari allo sviluppo e alla crescita.
Un inizio che, nonostante l’appoggio dell’investitore, non è stato facile, ma che lavorando sodo, con passione e con la consapevolezza di raggiungere gli obiettivi, ha consentito all’azienda di superare molti traguardi.
Visti i risultati ottenuti nei primi anni di attività con la sede in Italia, Frig Air decide nel 1998 di espandersi in Europa: nasce così in Francia la prima filiale, seguita da quella spagnola nel 2004, per terminare, nel 2007 con quella in Germania.
Oggi le sedi Frig Air sviluppano un fatturato complessivo di circa 34 milioni di euro: una cifra importante che rende Frig Air, per quanto “piccola”, una realtà degna di nota nel panorama dell’aftermarket europeo.
 
25 anni insieme
Festeggiare i 25 anni di attività significa anche premiare tutti coloro che fin dall’inizio hanno creduto nel progetto Frig Air, che lo hanno condiviso, permettendo così di crescere insieme e di coglierne i frutti. “Questo traguardo, con i significativi risultati connessi, è il frutto di una grande collaborazione, di una grande sinergia e di una grande considerazione, intervenuta da parte di tutti gli attori: clienti, fornitori e collaboratori” dichiarano in azienda.
Frig Air ha raggiunto questo storico momento grazie all’efficienza, alla volontà e alla costanza nell’impegno profuso. “Soprattutto – sottolineano in azienda – Frig Air ha potuto ottenere dei grandi risultati rispettando i clienti, ascoltando le loro necessità ed esigenze, avendo come valore primario il loro ruolo nella nostra attività. Il nostro capitale è proprio la nostra clientela, con cui il rapporto di collaborazione e fiducia va sempre più consolidato, cercando di offrire una gamma più ampia possibile e competitiva, non elevando i costi”.
 
La gamma fa la differenza
Come riesce Frig Air a garantire queste performance? La risposta è anche grazie all’attività delle fabbriche che fanno parte del gruppo Frig Air e che producono radiatori, riscaldatori e intercooler in Venezuela e in Cina. Attraverso una stretta collaborazione con il reparto tecnico e il management di queste due aziende, Frig Air è in grado di fornire delle valide alternative per l’aftermarket.
Il vero capitale di Frig Air – spiegano in azienda - è la gamma che cerca di essere sempre la più ampia possibile, in modo da ridurre i costi e le eventuali difficoltà di approvvigionamento dei clienti. Questo significa aumentare la gamma dei prodotti di termico e di aria condizionata, ma anche di affrontare nuove sfide necessarie per crescere”.
 

Photogallery

Tags: termico motore frigair

Leggi anche