Articoli | 01 May 2011 | Autore: David Giardino

Original Birth rilancia l’immagine del Sud Italia

L’inaugurazione della nuova sede di Original Birth è stata l’occasione per toccare con mano la crescita di un’azienda che da tanti anni si occupa di ricambi per l’aftermarket.

Non sono tante le aziende che, nonostante le numerose difficoltà da affrontare, investono nella crescita e nello sviluppo, in particolare in un paese come l’Italia e soprattutto in una regione come la Campania, riconosciuta come una fra le più difficili dove fare impresa. Questa è l’eccezionalità di Original Birth, dove ci siamo recati recentemente per l'inaugurazione della nuova sede.
La famiglia Chianese, che guida l'azienda, ha perseguito con forza e determinazione negli anni gli obiettivi che si era posta, dimostrando una grande tenacia nel voler realizzare le proprie idee. Una volontà che ha portato l’azienda lungo un percorso coerente, che le ha permesso di affermarsi nel mercato grazie a una sempre più attenta politica di crescita qualitativa dei prodotti. Original Birth crede nel futuro della propria azienda, tanto da coinvolgere all’interno della stessa anche le seconde generazioni della famiglia, e a mettersi in gioco ancora una volta investendo importanti capitali per realizzare la nuova sede.
Tutto ciò è ben evidente nel nuovo stabilimento, dove architettura e razionalità si fondono perfettamente. La nuova sede di Pignataro Maggiore (CE) dispone di ambienti ottimali; è completamente autosufficiente per energia, grazie a un impianto di pannelli solari di ultima generazione posto sul tetto; è dotata di macchinari di ultima generazione che permettono una produzione di alta qualità, conforme alle aspettative dei clienti più esigenti.
Il cambiamento dell’azienda non è solo evidente, ma anche profondo; comporta infatti anche una accurata ricerca del marchio aziendale che dovrà sostituire il precedente, il rinnovamento del packaging e di tutto il reparto allestimento e spedizione degli ordini, la sala dedicata al controllo qualità, dove vengono acquistati tutti i campioni di primo equipaggiamento e confrontati minuziosamente con la produzione aziendale.
Felice Chianese, durante il suo intervento nella conferenza stampa di presentazione, ha sottolineato come il segreto del successo della propria realtà imprenditoriale sia largamente dovuto alle persone che da sempre lo hanno seguito in questa impresa; a iniziare da Gennaro Sessa, direttore commerciale Italia, e Rodolfo Delinavelli, export manager, che nel tempo, nel rispetto delle singole personalità e idee, hanno contribuito fortemente alla crescita e all'affermazione di Original Birth. Questa è una delle ragioni della volontà di rimanere a produrre nel Sud Italia: stare vicino alle persone che sono il cuore stesso dell’azienda.

Photogallery