News | 19 Luglio 2018 | Autore: redazione

​ERA ad Automechanika: nuova brand identity

ERA ad Automechanika Frankfurt Francoforte 2018: l'appuntamento è al padiglione 3.0, Stand F91.

Quest’anno alla kermesse tedesca, Automechanika Frankfurt, ERA si presenta con la sua nuova immagine e con un nuovo logo istituzionale.
L’azienda torinese, che sin dalla sua nascita nel 1983 è stata sempre riconosciuta per la sua specializzazione nel segmento elettrico ed elettronico, ha recentemente introdotto Nipparts, brand olandese specializzato in ricambi per vetture asiatiche che copre tutte le funzioni della vettura: frenante, distribuzione, sospensioni, filtrazione, frizioni, ecc.

Il cambiamento nasce quindi dall’esigenza di comunicare adeguatamente il nuovo posizionamento, non più “Lo specialista dell’elettrico”, ma azienda che incorpora tre specifiche private label, ERA, Messmer e Nipparts.

Lo stand di 150 mq, situato all’interno del padiglione 3, darà ampio spazio alle tre aree di prodotto: la gamma a marchio ERA (che mantiene lo storico logo ovale) riconosciuta sul mercato come punto di riferimento per i prodotti elettrici ed elettronici; il brand Messmer che si propone come lo specialista delle macchine rotanti; il marchio generalista Nipparts, partner ideale per il segmento asiatico.
 

Un nuovo logo

ERA ha optato per un logo più moderno che meglio si adatta al posizionamento attuale e, allo stesso tempo, conserva il DNA del brand e rappresenta i valori di qualità, cura e precisione che caratterizzano l’azienda.

La continuità con il precedente logo è mantenuta nella forma della “E” inclusa nel pittogramma: ribaltata, questa lettera suggerisce una direzione, un movimento, la necessità di procedere. Le linee curve lasciano il posto a forme squadrate, che suggeriscono solidità e affidabilità e distinguono maggiormente il logo corporate da quelli di prodotto.
 

I brand sotto i riflettori

Durante il salone ERA celebrerà i tre brand, dedicando a ciascuno una serata speciale da condividere con clienti, partner e fornitori. Si inizia il primo giorno di fiera, martedì 11 settembre, con l’aperitivo Messmer: birra, bretzel e wurstel per festeggiare il brand tedesco.

Mercoledì 12 è la volta di Nipparts che vedrà gli ospiti coinvolti in un happy hour a base di cibi e bevande di ispirazione asiatica. Infine, giovedì 13 si festeggia ERA con un menù completamente Made in Italy. Tutti gli eventi si svolgeranno presso lo stand ERA 3.0 F91 dalle 17.00 alle 19.00 circa.

Photogallery

Tags: ricambi elettrici Rhiag era nipparts automechanika 2018

Leggi anche