News | 01 August 2018 | Autore: redazione

​Dall’auto al truck: le novità di Johnson Controls in fiera
Alla fiera Automechanika 2018 di Francoforte, Johnson Controls presenterà allo stand E10 del padiglione 4.1 una nuova generazione di servizi e corsi di formazione per le officine. L’incremento nel numero e nel fabbisogno di utilizzatori elettrici e di sistemi start-stop nei veicoli moderni, richiede un nuovo modo di pensare da parte delle officine che vogliono migliorare la loro competitività. Johnson Controls e VARTA elevano a un livello superiore la loro offerta di servizi al fine di supportare le officine in ogni fase delle operazioni di sostituzione della batteria.

La strategia comprende l’ottimizzazione del VARTA Partner Portal con informazioni e strumenti che forniscono istruzioni dettagliate di montaggio della batteria per il 98% dei veicoli. Grazie ai nuovi corsi di formazione multimediali forniti da VARTA, le officine diventeranno esperte nella tecnologia, di base e avanzata, delle batterie.

La società lancerà, inoltre, una nuova batteria per camion che è il risultato di un’innovativa tecnologia e che prolungherà il suo ciclo di vita, riducendo il rischio di fermi per camion super equipaggiati, dotati ad esempio di optional come un sistema integrato di refrigerazione funzionante anche a veicolo fermo. “Questa nuova tecnologia di batterie per camion rappresenta la soluzione ideale che aiuterà i conducenti, i gestori di flotte e le società di logistica a superare le sfide di oggi e di domani”, ha dichiarato Ulrich Eich, Vice-Presidente Aftermarket EMEA, Johnson Controls Power Solutions.

La batteria è il punto vitale del sistema

Oggi gli automobilisti chiedono auto sempre più efficienti, potenti e sicure. Di conseguenza, i veicoli sono dotati delle tecnologie e applicazioni elettriche più avanzate che richiedono continuo monitoraggio e verifiche delle funzioni che ne garantiscono il funzionamento anche alle condizioni più estreme.
Un numero sempre crescente di veicoli dispone oggi, inoltre, di sistemi start-stop e di componenti elettrici sempre più complessi. Questi nuovi sviluppi comportano un cambiamento nel ruolo della batteria.

La batteria è diventata il punto vitale del sistema e fornisce energia elettrica a veicoli di qualsiasi tipo, giorno dopo giorno. Per poter essere in grado di offrire servizi competitivi per qualsiasi tipo di batteria, indipendentemente dalla sua complessità, è necessario disporre di conoscenze e know-how aggiornate. “Oggi, un veicolo su tre è dotato di un sistema start-stop e necessita di servizi delle officine. Di conseguenza le officine necessitano di un maggiore supporto e di un partner affidabile per essere in grado di affrontare le nuove sfide di questo settore continuamente in evoluzione”, ha affermato Eich. “La batteria rappresenta la parte cruciale del sistema e le officine la parte cruciale del cambiamento. Vogliamo far sì che i nostri partner siano preparati ottimamente per affrontare queste sfide”.

VARTA offrirà, pertanto, un’ampia gamma di servizi per officine per permettergli di fornire ai propri clienti prodotti e servizi ai massimi livelli. La nuova offerta di servizi include l’ottimizzazione del VARTA Partner Portal 2.0 che offrirà nuovi corsi di formazione online e informazioni su un maggior numero di veicoli. E per concludere, l’offerta include l’aggiornamento del Programma VARTA di Manutenzione Preventiva, i relativi corsi di formazione multimediali e servizi che tengono conto delle richieste delle nuove generazioni di installatori.
 

L’energia per i camion di domani

Il settore logistico si evolve a ritmi incessanti. L’elevata richiesta di servizi di trasporto non-stop rende necessari camion che viaggino per tempi prolungati e la riduzione della necessità di continue sostituzioni della batteria.

I camion odierni necessitano di sistemi avanzati di batterie che aumentino al massimo il comfort del conducente e riducano al minimo i costi totali di gestione grazie alla maggiore durata della batteria e della riduzione del rischio di fermi. Johnson Controls e VARTA hanno risposto a queste richieste con una batteria per camion, unica nel suo genere, che verrà presentata all’edizione di Automechanika di questo anno.

Photogallery

Tags: batteria johnson controls varta automechanika batteria truck automechanika 2018 automechanika frankfurt

Leggi anche