News | 11 October 2018 | Autore: redazione

Malò: dove l’innovazione è di casa
Alla fiera Automechanika 2018, Malò ha presentato attraverso le sue tre linee esclusive Akron il frutto del lavoro di questi ultimi anni, cioè quello di poter offrire sotto il marchio Akron una sempre maggiore completezza di gamma, abbinata alla riconosciuta qualità, con la garanzia così di mettere a disposizione dei propri clienti una proposta alternativa completa, competitiva e di assoluta affidabilità.

Con lo storico marchio Akron è presente sul mercato da oltre 70 anni ed è tra i protagonisti sul mercato per i suoi prodotti in gomma e gomma metallo, manicotti passaggio acqua, aria, carburante. Oltre a queste gamme, con cui Malò ha iniziato la sua storia, si sono poi affiancate le gamme di tubi freno, cavi freno, cavi frizione, cavi comando cambio, anelli di tenuta, molle a gas, e nel 2018 nasce la Nuova Akron Filtration Line, dove anche in questo caso completezza di gamma, qualità e competitività sono assicurate.

In particolare, con Akron TopPremium vengono proposti prodotti di alta qualità e performance, dedicati in particolare al frenante e al raffreddamento: dischi freno e pastiglie freno, ganasce, comandi idraulici freni e frizioni, pompe acqua, termostati.
AkronPlatinum - Power Transmission Line, invece, la linea nata per racchiudere tutti i prodotti legati alla trasmissione motore, comprende: kit distribuzione, kit distribuzione con pompa acqua, kit catena, cinghie Poly V, cinghie trapezoidali, pulegge smorzatrici, che nel 2018 viene completata con i prodotti GSP legati alla trasmissione alla ruota (kit giunti omocinetici, semiassi, mozzi ruota e kit cuscinetti).

Ma oltre alle linee proprietarie, Malò ha avuto il riconoscimento della sua qualità e potenzialità distributiva dal gruppo AYD, noto produttore al mondo di tiranteria per l’aftermarket, del quale è diventato il distributore esclusivo per l’Italia.
Insomma, Malò conferma il suo voler essere un player importante nell’aftermarket, con un investimento al servizio dei suoi clienti: l’innovativo sistema modulare Swisslog per lo stoccaggio e il picking capace di movimentare 25.000 articoli.

Photogallery

Tags: sistema frenante kit distribuzione ricambi gomma ricambi gomma-metallo malò

Leggi anche