News | 01 June 2011 | Autore: redazione

Visti dal web
www.idroguide.it
O.M.M.A. opera dal 1952 nel campo della revisione dei ricambi per autoveicoli. I prodotti comprendono semiassi, giunti omocinetici, alberi di trasmissione, idroguide, pompe per idroguida scatole sterzo, pinze freni e sfere idropneumatiche per tutte le marche di autovetture, veicoli commerciali e fuoristrada. L'azienda esegue inoltre applicazioni per macchine industriali, agricole, movimento terra, cantieri nautici e team corse. Nella sezione Prodotti, una volta selezionata la marca di veicolo d'interesse, si apre un pdf scaricabile e stampabile, che include l'offerta di cui l'azienda dispone per quel veicolo. Per esempio, scegliendo il brand Alfa Romeo, il catalogo include giunti, semiassi, pompe idrauliche, albero di trasmissione.
Completando il form presente sulla pagina contatti l'utente invece può inviare una propria richiesta direttamente all'azienda.

www.luvata.com
Per accedere alla sezione della divisone italiana è necessario digitare www.luvata.com/it/About-luvata/Locations/ISC-Amaro/.
Il sito di Luvata è disponibile comunque in cinque lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano.
Nella parte inferiore della pagina è presente il link Presentazione delle attrezzature per i servizi A/C, è sufficiente cliccarci sopra per accedere a questa sezione.
La linea prodotti è visualizzabile all'interno box Prodotti, dove sono presenti anche le immagini degli stessi accompagnati da brevi, precise e dettagliate descrizioni. Luvata (nella sua vasta produzione per i diversi settori) produce attrezzature per la manutenzione e la ricarica dei sistemi di condizionamento di auto, veicoli pesanti, per l’agricoltura e per applicazioni marine. Cliccando invece sul link Accessori viene mostrata, a complemento delle attrezzature, una gamma completa di parti e accessori: dall’olio al tracciante perdite, dalle prolunghe ai filtri e ai kit di sicurezza. Nella sezione Download invece sono disponibili sia i cataloghi sia i manuali, scaricabili in formato pdf.

www.offquattro.com
Nel sito di Off Quattro l'utente naviga in modo semplice e diretto, grazie ai collegamenti presenti già nella homepage. Per conoscere la gamma degli articoli distribuiti dall'azienda è sufficiente cliccare sul link Prodotti e scegliere il tipo di navigazione che si intende avviare: per tipo di prodotto o partendo dalla marca del veicolo. Le offerte di Off Quattro sono presenti poi sulla pagina dedicata e il cui link si trova nella parte superiore della homepage.
L'azienda infatti commercializza, importa e distribuisce prodotti in linea con i propri indirizzi strategici prefissati, cioè reperendo nel vasto settore automobilistico solo equipaggiamenti che esaltino il concetto “Heavy Duty Performance” o, meglio, prestazioni e qualità di lunga durata.

www.ngk.it
Nuovo layout per il sito di NGK, numerosi i link e le informazioni presenti e disponibili per l'utente.
Molto rapido e funzionale il sistema per la ricerca dei Prodotti il cui link si trova sulla sinistra della homepage. Invece, all'interno del menu Dettagli tecnici è possibile approfondire le conoscenze  e  ottenere maggiori dettagli relativi a candele di accensione, candelette, sonde Lambda e cavi candele. Inoltre, nel sito è presente una piattaforma e-learning, che si rivolge al personale delle officine, ai product manager, agli agenti, agli enti di formazione tecnica quali scuole professionali o istituti superiori e a tutti coloro che sono interessati alla tecnologia. L'utente può seguire un corso completo per ogni capitolo dedicato ai prodotti, verificare il proprio grado di apprendimento e ricevere un attestato per i capitoli conclusi con esito positivo. Senza dimenticare che la piattaforma di e-learning di NGK può anche essere utilizzata come un'opera di consultazione, essendo anche chiara e ben organizzata.

Photogallery