News | 01 June 2011 | Autore: Redazione

Con Champion una protezione da campioni
C.D.R.  distribuisce, oltre a ricambi, la linea di lubrificanti Low SAPS a marchio Champion, prodotti dall'azienda belga Wolf Oil Corporation.
I lubrificanti Low SAPS, cioè con un ridotto livello di ceneri solfatate, fosforo e zolfo, sono stati sviluppati per rispondere alle specifiche esigenze dei motori Euro 4 e 5, che per rispettare le nuove normative sulla riduzione delle emissioni nocive, sono stati dotati di equipaggiamenti e sistemi post-trattamento specifici, come ad esempio il filtro antiparticolato.
La linea di oli motore Champion Emission System Protection assicura una maggiore compatibilità con i sistemi di post-trattamento.
La gamma è composta da diverse formulazioni con proprietà Low SAPS e che in alcuni casi contribuiscono anche a ridurre i consumi; ciascun prodotto è indicato per un diverso modello di veicolo. Ad esempio, l'olio sintetico Syntolube Longlife III 5W 30, che risponde alle specifiche VW 504.00/507.00, o il Syntolube C2 LE 5W30, idoneo per Toyota, Honda, Subaru e per Peugeot-Citroen B71 2290. Merita infine un cenno il prodotto sintetico Syntolube 5W30 GSB con specifiche: GM Dexos 2, VW 505.01, BMW LL-04 ed MB 229.51

Photogallery