News | 05 September 2019 | Autore: redazione

​Formazione, webinar Gates: valore aggiunto per l’officina
La sinergia tra i componentisti e la filiera autoriparativa è senz’altro un elemento indispensabile per mantenersi sempre aggiornati e allo stesso tempo competitivi: i produttori possono migliorare la loro offerta e rispondere in maniera sempre più efficace alle richieste del mercato, gli autoriparatori, invece, possono aumentare le proprie competenze professionali.

La formazione e il trasferimento di know-how alla supply chain, infatti, è un’attività che sta a cuore a Gates e che gestisce con continuità con l’obiettivo di garantire agli operatori un servizio che possa fare la differenza.

L’azienda ha quindi migliorato i propri servizi di assistenza tecnica rivolti ai distributori e alle officine tramite il lancio di webinar in tempo reale sulla piattaforma GatesTechZone, il sito web aziendale di riferimento contenente tutte le informazioni tecniche specialistiche.

Nel quadro del costante impegno di Gates volto a sostenere le officine e a garantire che gli installatori siano sempre aggiornati sulle innovazioni e sugli sviluppi dei nuovi prodotti, i webinar tecnici andranno a integrare i contenuti già presenti su GatesTechZone, fra cui i Tech Tips (suggerimenti tecnici), i video e l'assistenza per problemi e diagnosi.

La prima serie di webinar tratterà un'ampia gamma di argomenti e problematiche di installazione tipiche di alcune aree geografiche, come l'installazione/la diagnosi dei problemi della pompa dell'acqua, i tubi modulari, l'evoluzione del refrigerante, le cinghie e gli utensili Stretch Fit® e, ovviamente, i sistemi completi di trasmissione a cinghia organi accessori e a cinghia sincrona. I contenuti e gli argomenti potranno variare a seconda delle esigenze locali. Ogni evento durerà 30–90 minuti e sarà trasmesso in inglese, tedesco, russo e turco; a breve arriveranno anche le versioni in olandese, francese e spagnolo.

Sul sito web GatesTechZone tutti gli interessati possono scoprire il calendario delle date e registrarsi agli eventi.
I partecipanti, infine, potranno interagire durante la trasmissione dei webinar utilizzando la funzione "Chat" online per fare domande o suggerire argomenti per eventi futuri.

Photogallery

Tags: formazione gates

Leggi anche