News | 06 September 2019 | Autore: redazione

Equip Auto 2019: Meyle punta sulla gamma

L’appuntamento è ad Equip Auto 2019 (padiglione 1, stand F050): il produttore di Amburgo Meyle torna a Parigi con tanti nuovi prodotti e molteplici novità. Scopriamole in anteprima.
 

Il prossimo ottobre, precisamente dal 15 al 19, Meyle sarà presente alla fiera Equip Auto, a “Portes de Versailles (Parigi), padiglione 1 stand F050, per presentare tutte le sue novità in termini di prodotto.

In dettaglio, l’azienda di Amburgo presenterà le caratteristiche e le peculiarità di tutti i suoi articoli per auto, furgoni e veicoli commerciali. Allo stand, inoltre, sarà visibile la cosiddetta “officina mobile“, dove verrà effettuata dal vivo la sostituzione delle singole boccole del  braccio  oscillante dell’asse posteriore BMW. Scopriamo, quindi, in anteprima cosa sarà esposto al salone francese.

Tiranteria e sterzo

Kit di boccole scanalate Meyle-HD con tool        
In mostra a Parigi le soluzioni innovative Meyle, con proposte intelligenti ed economiche, quali ad esempio il kit di boccole scanalate Meyle-HD, composto dalle boccole precompresse e pronte e da un idoneo utensile per l’installazione.

È ora possibile sostituire singolarmente le boccole dell’asse posteriore dei modelli BMW della Serie 5, 6, 7 e X5. Un enorme risparmio, considerando che il kit in media costa meno di un decimo dei due bracci OE, che rappresentano l’unica alternativa di sostituzione presente ad oggi sul mercato.
           

Kit braccio oscillante Meyle-HD per BMW e Mini

Con il braccio oscillante Meyle-HD per BMW e Mini, Meyle presenta un braccio in alluminio con boccola sostituibile e materiale di fissaggio, tecnicamente migliorato rispetto all’OE: “una soluzione disponibile attualmente solo da Meyle”, commenta l’azienda.

La produzione in alluminio garantisce un’ottima protezione dalla corrosione, oltre a una durata particolarmente lunga.  
 

Refrigerazione e filtro

Pompe dell’acqua MEYLE-HD con premistoppa rotativo SiC/SiC
Protagonista in fiera anche la gamma pompe acqua Meyle-HD per numerose applicazioni veicolari. Le officine indipendenti approfittano in questo caso dei molti vantaggi dei premistoppa rotativi SiC/SiC impiegati nelle pompe dell’acqua Meyle.
 

Freno e propulsore

Nuovo kit di riparazione cuscinetto ruota Meyle-Original
Il nuovo kit Meyle-Original è un'ulteriore soluzione di riparazione intelligente che fa risparmiare tempo prezioso alle officine: il cuscinetto e il mozzo ruota sono già premontati. La soluzione copre una car park a livello mondiale di oltre 3 milioni di veicoli.           
 

Pastiglie freno Meyle-PD di "prossima generazione"     

Quanto più una pastiglia ha un assetto sportivo, tanto più le pastiglie presenti sul mercato tendono a stridere. Con le pastiglie freno Meyle-PD, definite “di nuova generazione”, viene ridotta al minimo la rumorosità. In totale sono state migliorate dal punto di vista tecnico 350 pastiglie freno Meyle-PD.
           

Sospensione e smorzamento

Supporto motore ibrido Meyle-HD
Il nuovo supporto motore ibrido Meyle-HD combina le proprietà del poliuretano, che assicurano la massima longevità, e del Polyelast®, che garantisce un comfort ottimale. Grazie a questi due materiali ad alta tecnologia, il supporto motore ibrido assicura un funzionamento del motore pressoché privo di vibrazioni.
           

Elettronica e sensoristica

Il produttore tedesco, infine, presenterà anche la sua ampia gamma di sensori per l’intero circuito dei gas di scarico, tra cui il sensore di pressione differenziale e il sensore di temperatura Meyle-Original.

Photogallery

Tags: meyle equip auto equip auto 2019

Leggi anche