News | 06 July 2011 | Autore: Francesco Giorgi

F1: la tecnologia delle candele NGK equipaggia il motore della Ferrari 150° Italia. Obiettivo: la conquista del nono titolo

Per la dodicesima stagione consecutiva, NGK è fornitore unico di candele per il motore 056 modificato che equipaggia la Ferrari 150° Italia. L'8 cilindri di Maranello, che ha contribuito alla conquista del secondo posto di Fernando Alonso nella stagione 2010, quest'anno si accompagna alla monoposto del Cavallino rivista nell'aerodinamica in virtù dei nuovi regolamenti. La tecnologia, quindi, rappresenta uno dei principali fattori di successo.

Dalle modifiche regolamentari introdotte nel 2010, i doppi diffurosi e l'incanalamento dell'aria sull'alettone posteriore sono stati vietati, mentre il Kers è tornato a far parte degli equipaggiamenti montati a bordo – osserva Luca Marmorini, direttore Motori ed Elettronica di Ferrari MarlboroDi conseguenza, il team ha svolto un intenso lavoro per dotare la 150° Italia della migliore aerodinamica possibile e, nello stesso tempo, aumentare in maniera ulteriore l'affidabilità del motore. Con NGK, possiamo dire che le candele contribuiranno al raggiungimento dei nostri obiettivi”.

NGK, da 12 anni partner di Ferrari Marlboro, ha festeggiato insieme al team la conquista di otto titoli nel Campionato Piloti: “Sono molti i successi che abbiamo celebrato insieme. Adesso puntiamo alla conquista del nono titolo”, commenta Dario Spini, General Manager di NGK in Italia.

 

Approfondimenti

Per NGK (pagina in italiano)

Per i prodotti NGK

Per Ferrari F1

Photogallery