News | 12 February 2020 | Autore: redazione

​Dometic in Germania: nuovo centro di distribuzione

Dometic amplia la sua capacità logisitica inaugurando un nuovo centro di distribuzione europeo in Gutenbergstraße a Emsdetten, in Germania, un magazzino alto 13 m con 18.250 posti pallet.

 

Il nuovo sito di 14.000 metri quadrati è un ampliamento del centro di distribuzione Dometic già esistente nella stessa regione. Le due strutture di Gutenbergstraße e Hollefeldstraße offrono ora un totale di 51.000 metri quadri di spazio per stoccaggio e distribuzione.

La nuova struttura è stata progettata per rispondere alle crescenti esigenze del mercato, fornendo allo stesso tempo un ambiente di lavoro più sano e sicuro per gli impiegati.
La progettazione strutturale rispetta i requisiti di sostenibilità. Il nuovo padiglione è stato equipaggiato con illuminazione LED a risparmio energetico, mentre l’impianto di riscaldamento è moderno ed efficiente. Il tetto è ricoperto di pannelli solari per un’alimentazione elettrica green-friendly.

Peter Kruk, presidente Dometic EMEA afferma: “Stiamo costruendo un’infrastruttura orientata al futuro, che ci aiuterà a crescere con maggiore efficienza grazie a mezzi tecnici adeguati ad un mercato in trasformazione. Inoltre, è bello poter fornire un ottimo ambiente di lavoro per il nostro sviluppo commerciale nella regione.”

Grazie all’ampliata capacità di stoccaggio e distribuzione, Dometic è perfettamente in grado di supportare la crescita nei mercati costruttori e aftermarket, gestendo una vasta gamma di prodotti come frigo portatili, telecamere di retromarcia, attrezzature per officine, verande e climatizzatori.

Il nuovo magazzino centrale entrerà pienamente in funzione nei primi mesi del 2020. Una volta a regime, potrà gestire ordini del valore di 400 milioni di euro ogni anno. I centri di distribuzione europea di Emsdetten supportano la crescita del gruppo Dometic.

Photogallery

Tags: DOMETIC

Leggi anche