News | 12 Marzo 2020 | Autore: redazione

Gas refrigeranti: Asso Ricambi rinnova l’accordo con Rivoira
È stato rinnovato l’accordo commerciale tra il Consorzio Asso Ricambi e Rivoira Refrigerant Gases, azienda di refrigeranti per il condizionamento auto, parte del gruppo Taiyo Nippon Sanso Corporation, principale produttore di gas industriali in Giappone e presente in Europa come Nisson Gases Europe.

Gli autoriparatori e i ricambisti legati al Consorzio, dunque, potranno ancora avvalersi dei prodotti che Rivoira è in grado di offrire.

Rivoira opera in Italia nel settore dei gas industriali, medicali e speciali, con la mission di fornire le soluzioni tecnologiche più efficienti e con i prodotti a più basso impatto aziendale nel settore refrigeranti. L’azienda produce, vende e distribuisce gas criogenici, tecnici, medicinali, refrigeranti, puri, speciali e tecnologie correlate, con 21 uffici commerciai in tutta Italia, nove centri di imbombolamento e vari impianti di produzione in tutta Italia.

Recentemente, per adeguarsi ai nuovi standard di sicurezza indispensabili per lo stoccaggio e la manipolazione dei nuovi gas refrigeranti “A2L” e 1234YF (moderatamente infiammabili), Rivoira Refrigerant Gases S.r.l. ha inaugurato un nuovo stabilimento ad Alessandria, che servirà tutti i principali mercati di riferimento, dalla refrigerazione al condizionamento auto.

“Anche quest’anno, come negli ultimi 15 anni, siamo lieti di aver rinnovato la partnership con Asso Ricambi, un importante collaborazione che ci permette di essere presenti all’interno dei più importanti ricambisti di tutta Italia con i nostri prodotti“, ha commentato Marco Lorusso, responsabile vendite e marketing di Rivoira Italia.

“Tra i motivi alla base della riconferma di Rivoira nel pannello consortile Asso Ricambi c’è la grande capacità dimostrata dall’azienda nel soddisfare i bisogni dei ricambisti associati, grazie all’expertise riconosciuta nel settore dei gas tecnici per il condizionamento auto”, ha commentato Giampiero Pizza, direttore generale del Consorzio Asso Ricambi.

Photogallery

Tags: Asso Ricambi gas refrigeranti

Leggi anche