News | 24 April 2020 | Autore: redazione

Lotta al Covid-19, sanificazione DPI e veicoli: la spagnola Istobal si reinventa
Nella sua lotta contro il Covid-19, il gruppo spagnolo Istobal si reinventa. L’azienda, infatti, che produce soluzioni di lavaggio e cura degli autoveicoli, ha sviluppato due importanti innovazioni: archi automatici per la sanificazione dei DPI per il personale sanitario, le forze dell’ordine e addetti all’emergenza, oltre ad archi per la sanificazione esterna dei veicoli per combattere il virus. In particolare, i primi sono stati pensati per essere installati in prossimità di accessi principali, sale operatorie, terapie intensive e altri punti.

La società ha dunque modificato parte della sua produzione per partecipare attivamente alla partita contro il Covid-19. In solo due settimane ha avviato la produzione di questi archi in grado di spruzzare disinfettanti sui DPI di oltre 4.000 operatori in modo rapido e completo (15 secondi). Segnaliamo che questi archi misurano due metri di altezza e sono facili da installare: sono presenti supporti che si possono fissare al suolo o eventualmente a qualsiasi superficie. Otto ugelli, infine, si attivano automaticamente al passaggio dell’operatore grazie a un sistema di rilevamento di fotocellule.

Istobal, inoltre, ha prodotto archi per la sanificazione esterna dei veicoli come ambulanze e auto delle forze dell’ordine: possono essere sanificati circa 1.000 veicoli al giorno.

Entrambe le innovazioni funzionano già a Madrid e Valencia, in Spagna.

Photogallery

Tags: istobal

Leggi anche