News | 01 August 2011 | Autore: Redazione

PLK 14.5: connessioni per auto ibride ed elettriche
Herth+Buss anticipa le esigenze di un parco circolante sempre più proiettato verso auto ibride ed elettriche, con un nuovo prodotto: PKL 14,5, un connettore a lamelle e relative connessioni di accoppiamento schermate ad alta tensione.
Le nuove connessioni utilizzano connettori che sono stati sviluppati appositamente per le tensioni e le correnti elevate che si trovano su auto elettriche e ibride. I materiali utilizzati per la PLK 14,5 sopportano una temperatura massima di 170° C e possono sostenere picchi di corrente di oltre 2.000 A per breve tempo.
La struttura che copre i connettori permette di ridurre al minimo la torsione dei cavi e garantisce una maggior maneggevolezza. PLK 14,5 assicura un'ottima resistenza alle alte tensioni e vibrazioni; inoltre per garantire la massima sicurezza durante il lavoro o in caso di incidente, il sistema è dotato di una funzione di blocco della corrente. Ulteriori protezioni, in linea con la normativa  EN60529, evitano di venire in contatto con parti pericolose, mentre il livello di protezione dall'acqua è IP69K.

Photogallery