News | 14 July 2020 | Autore: redazione

Norauto a Torino: nasce il primo Mobility Lab
Ubicato nel suo centro in via Monginevro 162 a Torino, Norauto presenta oggi il suo primo “Norauto Mobility Lab”: un’area di 60 mq interamente dedicata all’installazione, alla manutenzione, alla riparazione e alla prova di prodotti e accessori per la mobilità sostenibile.
 
Un’idea innovativa per l’azienda, già particolarmente sensibile al tema della sostenibilità ambientale. Con questa iniziativa “green”, dunque, Norauto introduce anche articoli e prodotti che appartengono alla categoria mobilità alternativa e sostenibile, non solo bici a pedalata assistita e monopattini elettrici, ma anche segway, overboard e molto altro, ma anche nuove proposte per muoversi in stile green, safe & healthy.
Il settore della mobilità sostenibile sta registrando per Norauto un trend di vendite (sia in negozio sia online) positivo con il 130% in più rispetto allo scorso anno. L’apertura del Norauto Mobility Lab intende colmare un gap che i consumatori segnalano da tempo: troppo spesso, infatti, acquistato un veicolo elettrico da un rivenditore non è possibile rivolgersi allo stesso per farlo riparare o per trovare i ricambi in caso di danneggiamento o rottura di alcune parti. Ora, invece, il nuovo spazio di Norauto va incontro all’acquirente grazie a tecnici specializzati nella manutenzione dei mezzi a due ruote e a un’ampia gamma di accessori e ricambi specifici.

Tra i servizi offerti nel Norauto Mobility Lab segnaliamo: verifica stato e pressione delle gomme, sostituzione e ingrasso delle catene, controllo e regolazione del cambio, dei freni, dello sterzo, delle luci e di tutti i serraggi, montaggio di copertoni, delle camere d'aria e delle spazzole del freno, installazione e sostituzione cavi e guaine. Inoltre, sarà presente in vendita per la prima volta anche il noto brand Bottecchia, le cui biciclette da oltre un secolo conquistano il grande pubblico di tutto il mondo con il loro design e con le innovazioni tecnologiche.

Jean-Luc Dony, amministratore delegato di Norauto Italia, ha dichiarato: “Democratizzare l'utilizzo della bici elettrica, rendendola accessibile al maggior numero di persone, per una mobilità sempre più sostenibile è diventato ormai uno dei plus di Norauto Italia, che da qualche anno punta molto su strategie commerciali volte a incentivare i consumatori a muoversi con il mezzo di trasporto green più adatto alle loro esigenze, attraverso prezzi di vendita molto competitivi e oggi anche con la garanzia dell’assistenza e dei ricambi per tutti. La scelta di partire da Torino per sperimentare questo nuovo format non è casuale, ma ha un significato di fondo, perché Torino è la città che ha investito di più sulla mobilità sostenibile, con la realizzazione di decine di chilometri di piste ciclabili, bike lane e controviali condivisi, ma anche ciclo-stazioni, stalli di sosta con archetti per le biciclette private e i monopattini”.

Photogallery

Tags: sostenibilità norauto

Leggi anche