News | 04 November 2020 | Autore: Redazione

Motorini di avviamento e alternatori, Remy: il rigenerato che ha successo
Remy Automotive Europe, che offre al mercato aftermarket motorini di avviamento, alternatori, pinze freno e componenti sterzanti nuovi e rigenerati, ci presenta oggi i principali vantaggi dei suoi prodotti rigenerati, spiegando più in dettaglio la differenza tra un ricambio rigenerato e uno ricostruito.

Rigenerato o ricostruito? Risponde Remy

“C’è una grande differenza fra rigenerato e ricostruito”, racconta l’azienda. Un ricambio ricostruito, infatti, è diverso in quanto solo i componenti che mostrano usura o danni gravi vengono sostituiti. Gli altri componenti, che sembrano funzionare correttamente, vengono semplicemente puliti e poi riutilizzati. “I ricambi ricostruiti possono variare in termini di qualità e non possono reggere il confronto con un ricambio rigenerato Remy dal punto di vista dell’efficienza e della longevità”, spiega l’azienda.

I ricambi rigenerati, invece, presentano più componenti nuovi e la loro efficienza viene testata per garantire un funzionamento più duraturo, più affidabile e le migliori prestazioni. Vengono impiegati i materiali e gli aggiornamenti della migliore qualità e i processi tecnologicamente più avanzati per assicurare ottime prestazioni, nell’ottica di un ricambio costruito per durare. Ogni singolo componente viene testato al 100% in fabbrica prima e durante la rigenerazione affinché soddisfi o addirittura superi le specifiche tecniche originali.

Inoltre, ogni unità viene testata a pieno carico per garantire la conformità con le rigorose specifiche di prestazione stilate da Remy. Questo significa che ogni pezzo viene sottoposto a un triplice test (a livello di componente, sottogruppo e fine linea) per assicurare qualità ed efficienza.

Questione di qualità

Remy, che in Europa ha uno dei più grandi stabilimenti per la rigenerazione di motorini di avviamento e alternatori, ci elenca così i punti di forza e i principali vantaggi dei rigenerati Remy:
    • Sostituzione del 100% dei componenti critici: cuscinetti, boccole, guarnizioni, spazzole;
    • Unità aggiornate durante la rigenerazione al livello di revisione più recente;
    • Tutte le parti di ricambio soddisfano o superano le specifiche tecniche originali;
    • Pezzi rigenerati secondo i requisiti delle specifiche tecniche originali;
    • Test di efficienza completo secondo gli standard delle specifiche tecniche originali.

Il risultato è un prodotto rigenerato di elevata qualità a un prezzo competitivo.

Potenza di avviamento

Le unità Remy sono progettate e costruite per fornire o migliorare la stessa potenza di avviamento e carica delle unità di primo equipaggiamento che sostituiscono.
Resistono al calore elevato e all’alta richiesta elettrica.

Ogni alternatore o motorino di avviamento rigenerato Remy è specifico per una determinata applicazione. In altre parole, si tratta di un abbinamento “one-for-one” con l’unità di primo equipaggiamento (OE) che viene sostituita.

Ricambi di qualità premium

“Un ricambio rigenerato può essere l’unica scelta possibile”, sostiene Remy. Perché? L’azienda risponde così: “Il veicolo può essere un modello vecchio, a basso volume di produzione oppure fuori produzione, e può esserci una domanda insufficiente di nuovi ricambi. Le aziende come la nostra beneficiano di questa situazione acquistando pezzi di ricambio rigenerabili. Ciò va a vantaggio di tutti in quanto i proprietari dei veicoli possono continuare ad avere accesso a ricambi di qualità premium e l’azienda di rigenerazione recupera componenti usati. Anche l’ambiente ne trae beneficio!”.

Photogallery

Tags: alternatori motorini di avviamento ricambi rigenerati remy

Leggi anche