News | 09 December 2020

Distribuzione ricambi: prende il via la collaborazione tra AS-PL e Autodis Italia
I protagonisti della distribuzione ricambi in aftermarket sono alla continua ricerca di nuove opportunità da offrire ai propri clienti; questa è la volta del gruppo Autodis Italia, che ha siglato in questi giorni un accordo commerciale per la distribuzione in Italia dei prodotti a marchio AS.

Ricambisti e officine, dunque, potranno trovare motorini e alternatori dell’azienda polacca nel portfolio dei prodotti distribuiti da Autodis.

“La collaborazione con il gruppo AD Italia è un grande passo per noi" - spiega Maria Kotala-Thrun, direttore regionale delle vendite per Sud Europa e Africa presso AS-PL Sp. z o.o. “Il nostro obiettivo, dall'inizio dell’attività dI AS-PL Italia, è quello di aumentare la popolarità del marchio AS-PL in Italia. Ora, grazie al nostro impegno, abbiamo guadagniamo la fiducia di un grande gruppo di acquisto, oltre che di meccanici e degli operatori del settore. Ci auguriamo che la collaborazione con AD Giadi e Autodis Italia sia fruttuosa e in costante sviluppo. Siamo contenti di questo accordo e aspettiamo con ansia i frutti nei prossimi mesi", ribadisce Maria Kotala-Thrun.

Ricordiamo che AS-PL Sp. z o. o. è una società con 100% del capitale sociale polacco. È stata fondata nel 1992 a Danzica sotto il nome “Auto-Starter”. Attualmente l’azienda ha oltre 290 dipendenti qualificati e collabora nel mercato aftermarket con  distributori di ricambi e commercianti all’ingrosso in tutto il mondo.

Nell’ottobre del 2018, un nuovo edificio del Dipartimento vendite e un nuovo magazzino sono stati aperti nel Panattoni Park Gdańsk. Il 3 agosto, AS-PL ha superato un controllo dell’implementazione del certificato ISO 9001:2015.

Nell'agosto del 2019, AS-PL è diventata il fornitore ufficiale di Groupauto Polska.
A novembre dello stesso anno ha aperto la nuova filiale AS-PL Italia a Moncalieri, vicino a Torino.

Il marchio AS

Il catalogo dell'azienda comprende all’incirca di 19.000 posizioni, con quasi 280.000 numeri di riferimento corrispondenti. L’offerta comprende degli alternatori, avviamenti, parti e componenti per auto, mezzi pesanti, macchine agricole, industrie e motocicli.

I prodotti AS sono suddivisi in tre linee:
  • La linea premium, che consiste principalmente di prodotti OEM (Original Equipment Manufacturer) da produttori di prim’ordine intesi per il primo impianto, nonché di avviamenti e alternatori con almeno l’80% di parti OEM.
  • La linea standard, affidabilità totale garantita dalla AS.
  • La linea economica, pensata per chi cerca un rapporto qualità/prezzo articolarmente conveniente. Tutti gli avviamenti e alternatori offerti dall'azienda sono sottoposti a test di controllo qualità i cui risultati vengono inclusi  nella confezione con i prodotti.

Catalogo online

L’azienda ha creato un catalogo online che permette di trovare velocemente e facilmente i ricambi corretti. È disponibile online all’indirizzo ascatalog.com e sul sito web dell’azienda.

L’applicazione AS sostituisce i cataloghi cartacei che non vengon opiù stampati ed è scaricabile da Google Play™ e App Store®. La AS è anche presente nel catalogo TecDoc™.
 

Photogallery

Tags: autodis italia holding AS-PL

Leggi anche