News | 10 December 2020 | Autore: redazione

Corteco, controllo vibrazioni: una gamma in evoluzione
Una grande passione, quella di Corteco, che risulta essere il giusto motore affinché l’azienda continui ad evolversi in modo innovativo nel panorama dei componenti per il controllo delle vibrazioni.

Grazie al know how di primo impianto ereditato da Vibracoustic, azienda dello stesso gruppo Freudenberg, e uno tra i principali player a livello mondiale, gli obiettivi su cui Corteco si concentra sono gli stessi che le hanno permesso di diventare negli anni l’esperto assoluto dell’anello di tenuta: qualità, comfort di guida, sicurezza ed affidabilità.

Un portfolio che si amplia di anno in anno e che punta a garantire l’eccellenza anche nel mondo aftermarket: pulegge albero motore, supporti motore e cambio, supporti ammortizzatore, molle pneumatiche posteriori e ultimi, ma non per importanza, i componenti per sterzo e sospensione.
Quest’ultima novità si presenta sul mercato con una gamma completa capace di coprire oltre il 90% del parco circolante europeo: 7.000 articoli, inclusi anche 3.000 kit di riparazione, tra bracci oscillanti, supporti telaio e trasmissione, stabilizzatori, giunti sferici, sospensioni ad aria, tiranti assiali sterzo e tiranti sterzo completi.
 
Numerosi sono i punti di forza che caratterizzano la gamma prodotti di Corteco: design specifico per rispondere ai requisiti OE; materie prime di alta qualità per ricambi di alto livello; processi produttivi efficienti ed innovativi; catena distributiva globale dedicata all’aftermarket. E in ultimo, ma non certo per importanza, continui e costanti investimenti in Ricerca a Sviluppo che hanno consentito negli anni agli ingegneri di Vibracoustic di creare una rete a livello internazionale per sviluppare tecnologie di smorzamento delle vibrazioni altamente avanzate, ottenendo ogni giorno nuove conoscenze riguardo la produzione e l'ingegnerizzazione dei materiali e creando così le basi per prodotti di qualità superiore.

Tutti i prodotti Corteco sono accessibili dal sito www.ecatcorteco.com, costantemente aggiornato per offrire ai propri clienti un’esperienza di navigazione e di ricerca del particolare corretto che sia il più piacevole possibile.

Photogallery

Tags: corteco

Leggi anche