News | 06 September 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Sistemi A/C di bordo: Opel raccomanda Brain Bee

Un passo in avanti nella partnership tecnica fra Case costruttrici e fornitori di componentistica automotive: è il risultato della raccomandazione, da parte di Opel – Vauxhall, degli impianti di ricarica per l'aria condizionata Brain Bee.

 

In un comunicato congiunto, infatti, le due filiali europee di General Motors hanno indicato, a tutti i centri assistenza delle concessionarie europee del Gruppo, la raccomandazione all'utilizzo di Clima 1234-HO e Clima 9000, le stazioni di ricarica hi-tech realizzate dall'azienda di Parma e dedicate all'impiego del nuovo refrigerante R1234yf e del refrigerante R 134a, specifico per veicoli ibridi ma indicato per tutti i veicoli a benzina e gasolio.

 

Clima 1234 è specifico per la ricarica degli impianti A/C con il gas R1234yf, destinato a sostituire l'attuale gas R 134a, in ragione della direttiva europea 2006/40/EC. Il “cuore” dell'impianto è evidenziato da un display LCD a menu rapido e a modalità touchscreen, come interfaccia con l'operatore.

 

Clima 9000 rappresenta la prima stazione di ricarica A/C a banca dati Autodata integrata, completamente autonoma nella gestione del servizio di ricarica: niente più manutenzione, pulizia e ripristino del sistema refrigerante da parte dell'operatore.

 

Approfondimenti

 

Per Brain Bee

Per la Linea Clima Brain Bee

Per la normativa europea 2006/40/EC sulle emissioni degli impianti A/C per autoveicoli

Photogallery