News | 23 December 2020 | Autore: redazione

​Gazpromneft Lubricants Italia: ecco il nuovo packaging "plastic free"
Cambio di look per Gazpromneft Lubricants Italia: è pronto il nuovo packaging. Un design rinnovato che presta la massima attenzione all’ambiente e che vuole limitare drasticamente la quota di plastica che viene dispersa nell’ambiente.

Il primo passo compiuto è stato un innovativo progetto di riciclaggio e riutilizzo delle acque reflue prodotte nell'area dello stabilimento di Bari volto a garantire la sostenibilità ambientale e il rispetto della natura. A questa iniziativa è seguita la decisione di utilizzare, nel pack dei lubrificanti da 20 litri, un innovativo materiale brevettato che contiene oltre il 70% di polietilene riciclato derivato dai rifiuti grazie a un sistema di lavorazione che rispetta i requisiti della Green Economy.
A queste scelte si affianca oggi il nuovo progetto della Gazpromneft Lubricants Italia di avviare la produzione di lubrificanti da 1 lt confezionati in banda stagnata senza alcun componente in plastica.

I vantaggi dei nuovi imballi sono i seguenti: proteggono totalmente dalla luce e dall’aria evitando l’ossidazione dei prodotti; sono resistenti alle sollecitazioni e proteggono il contenuto nelle fasi di stoccaggio, movimentazione e trasporto; offrono un’ampia superficie serigrafabile ottimizzando l’efficacia della comunicazione sul packaging e facilitando l’identificazione del prodotto.
Inoltre l’acciaio è un materiale green, cioè totalmente riciclabile per un numero infinito di volte per ottenere nuovo acciaio di ottima qualità che non perde le sue caratteristiche originali.

Segnaliamo che la linea Gazpromneft in banda stagnata verrà lanciata nel mese di dicembre partendo con i due oli motore di più ampio utilizzo nel settore dell’autotrazione leggera. Adatti a tutti i tipi di carburante: benzina, Diesel, GPL e compatibili con i convertitori catalitici.
Gazpromneft T line W 5W-30, sintetico Long Life per auto ad elevata potenza, raccomandato in particolare per quelle equipaggiate con filtro antiparticolato Diesel. Assicura un’elevata protezione dall'usura in severe condizioni di esercizio e contribuisce alla riduzione dei consumi di carburante. È raccomandato quando siano richiesti: ACEA C3, VW 504 00 / 507 00, MB 229.51
Gazpromneft S Line 10W-40, semisintetico per la protezione affidabile dall’usura in diverse condizioni operative, tra cui avviamento a freddo, alta velocità e carichi elevati. Gli oli base di alta qualità in combinazione con il sistema di additivi specifici garantiscono un alto livello di prestazioni e pulizia del motore insieme a ridotti consumi di olio. È raccomandato quando sia richiesta: API SL/CF.

Photogallery

Tags: lubrificanti gazpromnetft lubricants italia

Leggi anche