News | 17 Febbraio 2021 | Autore: redazione

È online lo showroom Nissens: il web al servizio dei professionisti dell’aftermarket

Nissens Automotive, che da sempre crea sinergie con la filiera riparativa, presenta oggi il nuovo showroom virtuale.

Perché un marchio ottenga sempre più consensi e perché la qualità dei prodotti venga riconosciuta dal mercato è necessario anche implementare nel processo di vendita il servizio al cliente.

È proprio per questo motivo che Nissens Automotive ha deciso di offrire un nuovo servizio per i professionisti del settore: è online lo showroom virtuale del produttore danese. È in questa piattaforma online che i professionisti dell’aftermarket possono conoscere più da vicino tutte le novità Nissens, ma soprattutto gli ultimi aggiornamenti di gamma.

Le pagine dello showroom hanno dunque l’obiettivo di “guidare” gli utenti nel mondo Nissens: le schede dei prodotti, infatti, sono e complete e spiegano in dettaglio la funzione del componente.

Klavs T. Pedersen, executive vice president di Nissens Automotive, ha dichiarato: “La nostra intenzione è di migliorare le opportunità di business basate sul nostro costante aggiornamento del portafoglio prodotti per i nostri clienti, e specificatamente ora con gli importanti nuovi sviluppi nelle varie categorie. Con i nuovi lanci di prodotto, noi rafforziamo la nostra posizione di leadership come specialista aftermarket nelle categorie climatizzazione, termico motore ed efficienza e riduzione delle emissioni. Ampliare la nostra gamma attraverso nuovi componenti chiave è come aggiungere più punti all’immagine olistica di un dato sistema al quale miriamo ad offrire una soluzione completa. Grazie al nostro approccio globale, che copre fra l’altro un’approfondita analisi del mercato e delle tendenze e si concentra sulla massima copertura del parco circolante, sappiamo cosa offre il miglior potenziale commerciale del mercato. Quindi, i distributori del prodotto Nissens possono beneficiare di crescite costanti quando lavorano con il nostro programma. Ciò che abbiamo aggiunto ora è un canale di informazioni completo dove tutte le eccitanti e nuove opportunità di business possono essere esplorate in un solo indirizzo web”.

Gli fa eco Jan Zieleskiewicz, marketing manager di Nissens Automotive, che ha commentato: “Il nostro obiettivo era trattare tutti i punti chiave necessari, i fatti e i dati rilevanti relativi ai nuovi lanci, così che i nostri clienti possano sentirsi a proprio agio anche se non hanno familiarità con tutti gli aspetti dei prodotti presentati. Infatti, a fianco degli aspetti commerciali, ogni componente ha il suo ruolo specifico, la sua importanza o si caratterizza per una tecnologia dedicata o per problematiche comuni. Noi crediamo che sia a vantaggio del pubblico quando è tutto pubblicato in un unico posto e viene fornito in un modo attraente e facile da navigare. Inoltre, parte della necessità dello showroom viene anche dal bisogno di supplire al limitato numero di eventi fieristici di settore quest’anno. Noi tutti sentiamo la mancanza di un’importante piattaforma di meeting e per questa ragione, abbiamo inserito una sezione interviste all’interno dell’esperienza dello showroom. Con colleghi esperti,  e le loro stesse storie legate a determinati aspetti delle novità, pensiamo che lo showroom Nissens abbia un interfaccia con un tocco più personale. Gli ospiti possono anche richiedere un meeting virtuale con esperti per apprendere ancora di più rispetto ai nuovi prodotti”.

Per visitare lo showroom clicca qui.
 

Photogallery

Tags: nissens

Leggi anche