News | 01 April 2021 | Autore: redazione

Il sanificatore AIR2 SAN di TEXA: efficace al 99,99% contro il Covid-19

AIR2 SAN, il sanificatore a ozono di TEXA, è virucida al 99,99% nei confronti di SARS-CoV-2.

 

Confermata l’efficacia di AIR2 SAN, il sanificatore a ozono di TEXA, contro il Covid-19: il prodotto è virucida al 99,99%.

Per arrivare a questo risultato, l’azienda ha sottoposto il sanificatore a una serie di test presso il Laboratorio del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Padova. Come anticipato, le prove hanno evidenziato che, utilizzando lo specifico programma “Covid-19” dell’App di AIR2 SAN, lo strumento TEXA è virucida al 99,99% nei confronti di SARS-CoV-2.

AIR2 SAN, inoltre, è stato certificato anche contro il Coronavirus umano 229E, lo Stafilococco Aureus, l’Escherichia Coli e lo Pseudomonas Aeruginosa, dal Dipartimento di Scienze chimiche, farmaceutiche e agrarie dell’Università di Ferrara. “Si tratta di risultati estremamente importanti, anche perché l’ozono è un gas naturale, con molte meno controindicazioni rispetto ad aggressivi agenti chimici e meno dannoso su superfici e tessuti”, dichiara l’azienda.

Ricordiamo che AIR2 SAN è stato progettato e realizzato da TEXA ed è una soluzione adatta per sanificare, oltre l’abitacolo, anche officine, magazzini, negozi di ricambi e luoghi di lavoro di piccole e medie dimensioni. Una sua peculiarità è la riconversione dell’ozono in ossigeno a fine procedura, garantendo la fruizione immediata e sicura di un ambiente o di un veicolo, senza necessità di aerazione. Tutto il processo di sanificazione è completamente automatizzato, gestibile e programmabile tramite App dedicata o telecomando.

TEXA, infine, ricorda che l’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. N. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.


 

Photogallery

Tags: texa

Leggi anche