News | 20 May 2021 | Autore: redazione

​LKQ Europe investe in Polonia: il nuovo Innovation and Service Center

LKQ Europe investe in un Innovation and Service Center per potenziare la propria strategia di innovazione digitale.


La crescita di un’azienda non si misura solamente con i fatturati, ma anche con investimenti in strutture. Continua, dunque, la strategia di sviluppo di LKQ Europe, colosso nel mondo della distribuzione ricambi e filiale del gruppo LKQ Corporation, che ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo Innovation and Service Center in Polonia, a Katowice, a metà del 2021.

Il nuovo centro polacco, che fungerà da acceleratore per la strategia di innovazione e digitalizzazione dell’azienda, consentirà alla filiale europea di LKQ di offrire ai propri clienti prodotti e soluzioni digitali innovative, rafforzando al contempo competitività ed efficienza dei processi. I digital team polacchi, infatti, inizieranno a breve la creazione di un hub digitale che svilupperà soluzioni innovative a livello europeo per consentire ai clienti finali esperienze di acquisto all’avanguardia. I collaboratori di LKQ in tutta Europa e a Katowice, inoltre, guideranno l’agenda digitale dell’azienda e daranno un forte contributo alla costruzione della strada verso l’aftermarket del futuro.

A partire da quest’anno, alcune attività digitali, informatiche e amministrative saranno svolte dagli esperti LKQ a Katowice. A medio termine, il centro avrà circa 200–250 dipendenti in totale. L’azienda segnala che il processo di reclutamento è stato avviato ad aprile 2021.
 

Le parole di Arnd Franz, CEO di LKQ Europe

“L’istituzione dell’Innovation and Service Center a Katowice darà impulso alla strategia di innovazione e digitalizzazione di LKQ Europe. La città offre un’infrastruttura eccezionale e talenti internazionali. Sono lieto che LKQ possa far parte della storia di successo di Katowice. Cerchiamo le persone più qualificate e offriamo loro un ambiente di lavoro internazionale e un’esperienza aziendale unica per continuare a supportare i nostri clienti in tutta Europa”, dichiara Arnd Franz, CEO di LKQ Europe.
 

Katowice: la città del futuro digitale

“Siamo molto lieti che LKQ abbia scelto la città di Katowice per il suo nuovo Innovation and Service Center e che la nostra città abbia trovato un altro solido investitore. Una scelta che conferma la nostra posizione di forza come centro di servizi moderni per le imprese e che è motivata dalle possibilità di contatto con molteplici professionisti, dal nostro mercato del lavoro in crescita e dal fatto che la città è facilmente raggiungibile in aereo, in auto e in treno. La presenza di un altro noto brand come LKQ a Katowice rafforzerà la posizione della città sulla mappa degli investimenti in Europa”, afferma Marcin Krupa, sindaco di Katowice.

Katowice – una città che si sta trasformando passando da un passato industriale a un futuro digitale – offre un ambiente di lavoro molto attrattivo per nativi digitali, giovani talenti e personale dipendente altamente qualificato. L’Innovation and Service Center di LKQ sarà situato nel quartiere centrale di Katowice, un luogo vivace che contribuirà allo sviluppo e al dinamismo delle prestazioni aziendali di LKQ tra i leader di mercato nell’innovazione e nelle nuove tecnologie.

La sede di Katowice si aggiunge alle attività già consolidate di LKQ a Bangalore, in India. Con Katowice e Bangalore, LKQ sarà in grado di sviluppare tecnologie future per servizi ancora più innovativi per i propri clienti.

Nella foto di apertura: ​Arnd Franz, CEO di LKQ Europe.

Photogallery

Tags: lkq

Leggi anche