News | 08 June 2021 | Autore: redazione

Filtrazione, WIX Filters: affidabilità e qualità

Parliamo di WIX Filters, brand di MANN+HUMMEL che ha fatto della qualità il suo biglietto da visita.


Il brand WIX Filters di MANN+HUMMEL si è sempre contraddistinto per l’elevato standard di qualità che è in grado di esprimere.
Il marchio, infatti, è consapevole del fatto che qualità e sicurezza svolgono un ruolo particolarmente importante quando si parla di filtri.

Una delle più importanti garanzie della qualità dei filtri WIX Filters sono le ispezioni e i test effettuati nel laboratorio di MANN+HUMMEL. Qui i tecnici di laboratorio utilizzano circa 70 metodi di prova per controllare la qualità delle materie prime e dei componenti di produzione e per verificare la capacità di assorbimento e la resistenza meccanica dei filtri.

Ognuno di questi metodi viene eseguito secondo istruzioni definite nelle norme internazionali ISO. Di conseguenza questi test sono riproducibili e confrontabili con i risultati di altri laboratori del gruppo MANN+HUMMEL.
 

“Qualità sotto controllo”: la parola all’azienda

“Abbiamo una serie di apparecchiature di ricerca progettate e costruite ex-novo secondo le linee guida dei nostri clienti del mercato OE. Ci teniamo a riprodurre nel modo più reale le condizioni stradali per cui durante i nostri test utilizziamo alloggiamenti originali dei filtri dell'aria e simuliamo diverse condizioni climatiche, anche quelle estreme. Questo è molto importante per noi perché i filtri WIX Filters sono utilizzati sia in Africa sia in Scandinavia. Attrezzature moderne con una vasta gamma di test ci permettono di testare non solo i filtri destinati alle autovetture, ma anche i filtri più esigenti progettati per i camion.

Nonostante i certificati rilasciati dai nostri fornitori, i nostri tecnici controllano costantemente anche la qualità delle materie prime consegnate allo stabilimento di produzione. Testiamo e proviamo ogni nuovo lotto di materiali, quali gomme, materiali per stampaggio ad iniezione, carte veline, acciaio, adesivi, poliuretano. Le materie prime che non ricevono una valutazione positiva sono escluse dal processo produttivo e restituite al produttore.

Grazie ai test e alle verifiche presso il nostro laboratorio e alla competenza di MANN+HUMMEL nella progettazione, nel collaudo e nel collaudo di filtri originali per le principali case automobilistiche, possiamo garantire che ogni filtro prodotto e commercializzato con il marchio WIX Filters è privo di difetti di materiale e di fabbricazione e mantiene i suoi parametri e le sue proprietà per tutto il periodo di utilizzo in conformità alle indicazioni e alle raccomandazioni dei costruttori di motori, veicoli a motore e attrezzature per le quali è destinato”,
dichiara l’azienda.

Photogallery

Tags: filtri Mann+Hummel WIX Filters

Leggi anche