News | 02 July 2021 | Autore: redazione

Automechanika Frankfurt Digital Plus 2021: ecco il nuovo format

Automechanika Frankfurt Digital Plus 2021: l'appuntamento è dal 14 al 16 settembre 2021.

 
Il nuovo format, proposto in sostituzione della fiera tradizionale, si chiama Automechanika Frankfurt Digital Plus e si svolgerà dal 14 al 16 settembre 2021.
L’ente organizzatore ha cercato così di non far saltare nuovamente un appuntamento tanto atteso, che come tutte le manifestazioni ha dovuto fare i conti con le restrizioni imposte a livello internazionale per il contenimento della pandemia da Coronavirus 19.

La nuova formula digitale, infatti, nasce dalla consapevolezza che non solo molti espositori, ma soprattutto molti visitatori internazionali non avrebbero potuto recarsi a Francoforte: questa soluzione permette perciò sia di offrire un momento di confronto e di networking fra gli operatori del settore, esigenza più che sentita dopo l’ultima edizione in presenza del 2018, sia allo stesso tempo di garantire la più ampia partecipazione in tutta sicurezza.
 

Doppia possibilità di partecipazione

Rispetto alla fiera tradizionale, l’evento si svolgerà solo su tre giorni, ma non mancheranno tutti gli appuntamenti di approfondimento che solitamente caratterizzano la manifestazione.
Gli espositori hanno a disposizione una serie di possibilità sia “fisiche” sia virtuali, per partecipare alla fiera. Chi lo desidera può prenotare uno spazio espositivo a Francoforte, dove poter esporre i propri prodotti e accogliere fisicamente i visitatori; l’ente organizzatore ha predisposto dei pacchetti standard, per semplificare le operazioni di allestimento e contenere i costi.
Gli espositori poi hanno anche la possibilità di esporre attraverso una piattaforma digitale, utilizzare strumenti multimediali per presentare prodotti e attività, organizzare meeting e creare un calendario di incontri con i visitatori, eccetera.

La partecipazione digitale è dunque interattiva, dando modo alle aziende di entrare davvero in contatto con i visitatori.
Le iscrizioni sono aperte: gli espositori possono scegliere la modalità di partecipazione che preferiscono.
Dal canto suo Automechanika garantisce le stesse attività di marketing e promozione del brand e dell’evento a livello internazionale, così da ampliare il più possibile la platea dei visitatori.
 

Automechanika: gli eventi

Ricco anche il programma di eventi e approfondimento organizzato come nella miglior tradizione di Automechanika Francoforte.
Nei tre giorni della manifestazione, infatti, si alterneranno gli approfondimenti di Automechanika Academy sui servizi e sulla mobilità del futuro; i workshop di formazione e dimostrazione tecnica, in particolare in ambito carrozzeria e verniciatura ma non solo;  il Future Mobility Park, per testare dal vivo i prodotti della mobilità del futuro; Future Workshop 4.0 sull’officina del futuro.

Infine citiamo Hypermotion, che si svolgerà nella Festhalle: un momento di incontro fra utenti e produttori del settore della mobilità e della logistica e i protagonisti dell’aftermarket dell’industria automobilistica.
Tutti eventi che saranno anche registrati per poter essere visualizzati in un momento successivo.
 
Automechanika Frankfurt Digital Plus 2021
Quando: 14 - 16 settembre 2021
Dove: Centro fieristico Francoforte (Germania)
Format: Digitale e in presenza
Prossima edizione: 13-17 settembre 2022


 

Photogallery

Tags: automechanika Messe Frankfurt automechanika frankfurt

Leggi anche