News | 13 July 2021 | Autore: redazione

​Tecneco in Italia: nuovi accordi di distribuzione

Tecneco Filtration rinforza la sua presenza in Italia firmando nuovi accordi di distribuzione.


Specializzata nel settore della filtrazione, Tecneco Filtration sta affrontando un processo di trasformazione e miglioramento orientato al servizio al cliente. L’azienda, infatti, nell’ultimo periodo ha messo in atto diverse strategie mirate a mantenere l’elevato livello di efficienza nel rispondere alle esigenze di mercato e ha avviato un processo di riorganizzazione della sua rete distributiva in Italia per i prodotti a marchio Tecneco e Nishiboru.

Lo dimostrano i nuovi accordi di distribuzione siglati negli ultimi mesi, che hanno permesso alla factory leccese di potenziare la sua presenza in importanti regione italiane: Toscana, Umbria, Piemonte, Valle d’Aosta, Puglia e Basilicata.
In ordine cronologico, Tecneco Filtration ha siglato queste partnership:
  • Marzo 2021: Tecneco Filtration trova l’accordo con un importante realtà toscana, Autoleader Srl di Firenze, per la distribuzione dei prodotti a marchio Tecneco e Nishiboru in Toscana e Umbria;
  • Giugno 2021: l’azienda ufficializza la partnership con uno storico distributore piemontese, Cosso & Co. Srl, per la distribuzione dei prodotti a marchio Tecneco e Nishiboru in Piemonte e Valle d’Aosta;
  • Luglio 2021: siglato accordo con MDF Srl di Bari, distributore che sta raggiungendo ottimi risultati in Puglia negli ultimi anni, per la distribuzione dei prodotti a marchio Tecneco e Nishiboru in Puglia e Basilicata.
“L’aftermarket Italiano già da tempo sta vivendo una fase di profonda trasformazione: la filiera distributiva dei ricambi in Italia, infatti, oggi si sta modificando velocemente grazie a importanti movimenti e cambiamenti su tutti i livelli della catena distributiva. L’ingresso in Italia di grossi gruppi internazionali, che hanno acquisito nomi storici del settore, e gli accorpamenti tra grossi players e aggregazioni in consorzi e gruppi d’acquisto, stanno ridisegnando il profilo dell’aftermarket nostrano, portandolo, forse, sempre più ad allinearsi a quello che è il sistema europeo. In questo scenario così mutevole e incerto risulta sempre più difficile sapersi orientare, ancor di più per aziende produttrici di media dimensione come Tecneco Filtration che però ha scelto la strada del cambiamento, o meglio dell’adattamento a un contesto a sua volta in trasformazione”, dichiara l’azienda.

Photogallery

Tags: tecneco

Leggi anche