News | 07 September 2021 | Autore: redazione

Stefan Tolle alla guida dell’aftermarket di MANN+HUMMEL

Novità ai vertici di MANN+HUMMEL: Stefan Tolle è il nuovo presidente e general manager automotive aftermarket.


Si chiama Stefan Tolle e dal 16 agosto è il nuovo presidente e general manager aftermarekt di MANN+HUMMEL. Precisiamo che Tolle subentra a Kurk Wilks, presidente e CEO del gruppo MANN+HUMMEL, che ha ricoperto questa posizione ad interim.

A tal proposito Wilks ha dichiarato: "Siamo lieti di avere nelle nostre file Stefan Tolle, un manager esperto e un profondo conoscitore dell'aftermarket automobilistico. Sono convinto che sia la persona giusta per rafforzare ulteriormente la nostra attività aftermarket e proiettarla nel futuro".

Tolle, infatti, ha alle spalle un solido background e molti anni di esperienza: il neoeletto ha lavorato per Bosch per più di tre decenni ricoprendo varie funzioni, inclusi molti anni nel settore dell'aftermarket automobilistico. Più di recente, inoltre, è stato CEO di Syntegon Cartoning - Track & Trace GmbH, uno spin-off di Bosch Packaging Technology.
 

Il commento di Stefan Tolle

"Mi piace molto lavorare nell'aftermarket e non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida in un nuovo team", afferma Tolle. Da appassionato di sport di squadra, è convinto che la squadra sia sempre qualcosa di più della semplice somma dei rispettivi singoli giocatori.

Per lui è molto importante un assetto interdisciplinare e internazionale: "La diversità fa la differenza! Diversi approcci alle soluzioni nei team di tutto il mondo portano al successo", afferma Tolle, che nelle sue precedenti posizioni ha lavorato principalmente in Germania e negli Stati Uniti.

Crede che MANN+HUMMEL sia in un’ottima posizione per affrontare le sfide future: "Marchi forti, ottima distribuzione, leader globale in molte aree: questa è un'ottima base!" Tuttavia, non vede il suo nuovo compito come un ruolo semplice e dall’epilogo scontato. Le sfide principali, afferma, sono le circostanze in continua evoluzione: consolidamento del mercato, importanza sempre crescente della digitalizzazione e dell'e-commerce, nuove strutture e bisogni dei clienti e condizioni attualmente altamente volatili dello sviluppo economico globale, solo per citarne alcune.

Tolle, infine, conclude così: "Nella mia carriera professionale, ho avuto l'opportunità di conoscere la fondazione di una società. Sono stato attivo in una società che è stata recentemente acquisita da un investitore di private equity. Ora sto iniziando in un'azienda di famiglia. Non vedo l'ora!"

Photogallery

Tags: Mann+Hummel nomine

Leggi anche