News | 10 September 2021 | Autore: redazione

​Bonus Pubblicità per l’anno 2021: le domande fino al 31 ottobre

Bonus Pubblicità 2021: le condizioni non cambiano, ma slittano i termini. Ecco gli ultimi aggiornamenti.


Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con un comunicato ufficiale pubblicato online lo scorso 31 agosto, comunica di aver posticipato il periodo per l’invio della comunicazione per l’accesso al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari per l’anno 2021. La finestra temporale per l’invio della comunicazione telematica, infatti, è spostata nel periodo dall’1 al 31 ottobre 2021 (non più dall’1 al 30 settembre 2021).

Il Dipartimento in questione, inoltre, spiega che questo slittamento è dovuto a causa “degli interventi di aggiornamento della piattaforma telematica a seguito delle modifiche introdotte dall’articolo 67, comma 10, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito con modificazioni dalla Legge 23 luglio 2021, n. 106”.

Resta invariata, invece, la modalità per la presentazione del modello di comunicazione telematica, che deve essere inviato tramite i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate, attraverso l'apposita procedura disponibile nella sezione dell'area riservata "Servizi per" alla voce "Comunicare", accessibile con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d'Identità Elettronica (CIE) o con le credenziali Entratel e Fisconline.

Ricordiamo, infine, che limitatamente agli anni 2021 e 2022, il credito d’imposta è riconosciuto nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale (di seguito “Stampa”), entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Photogallery