News | 05 October 2021 | Autore: redazione

Marelli vince il premio “PACE Award 2021”

La divisione Powertrain di Marelli si è aggiudicata il PACE Award 2021 di Automotive News.


Durante una cerimonia di premiazione virtuale, tenutasi il 30 settembre, la divisione Powertrain di Marelli ha ricevuto un importante riconoscimento: il premio PACE Award assegnato dal magazine Automotive News.
L’azienda si è aggiudicata questo premio per il suo sistema di alimentazione del carburante ad altissima pressione, che ottimizza l’efficienza dei motori a combustione interna.

Marelli ottiene questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo, dopo averlo ricevuto nel 2020 grazie al suo modulo per l’illuminazione a “ultra-high-resolution”.

“Marelli è il primo fornitore a sviluppare e commercializzare un iniettore di carburante in grado di raggiungere una pressione di 1.000 bar, dichiara l’azienda. Il sistema a iniezione diretta di benzina (GDI - Gasoline Direct Injection) ad alta pressione, infatti, consente un’elevata efficienza e una combustione pulita, superando gli svantaggi della GDI standard come detonazione ed emissioni di particolato. Marelli ha creato attorno all’iniettore un sistema completo che comprende pompa, fuel rail ed ECU (Electronic Control Unit) con software.

“Siamo onorati di essere stati nominati vincitori del PACE Award 2021 per il nostro sistema GDI ad altissima pressione”, ha dichiarato Martin Moissl, Executive Vice President e CEO della divisione Powertrain di Marelli. “Grazie a questa tecnologia sosteniamo la mission di Marelli: trasformare il futuro della mobilità per creare un mondo più sicuro, connesso e rispettoso dell’ambiente”.

Photogallery

Tags: marelli

Leggi anche