News | 12 October 2011 | Autore: Tommaso Caravani

Lanciato a Equip Auto il nuovo catalogo attuatori motore di Continental VDO

L’azienda tedesca lancia un utile catalogo destinato a tutti quei sensori difficilmente reperibili in aftermarket ma che, sempre più, si guastano sulle vetture.

La valvola a farfalla non risponde bene? C’e’ un errore che arriva dalla centralina di difficile interpretazione?

Potrebbe trattarsi del malfunzionamento di uno dei vari attuatori motore. Da questi fondamentali elementi, infatti, dipende il corretto funzionameto del motore. Si tratta di prodotti  spesso sottoposti a ogni tipo di sollecitazione: oltre al proprio compito, infatti, spesso si trovano in posizioni in cui facilmente si sporcano; oppure, a causa di incrostazioni, devono affrontare sforzi maggiori rispetto a quelli per cui sono stati progettati.

In un’ottica di semplificazione del lavoro degli autoriparatori, allora, Continental VDO ha pensato di lanciare un apposito catalogo destinato a queste applicazioni, che comprende elettroattuatori per le valvole EGR (soggette a incrostazioni perché posizionate a valle della camera di scoppio), valvole by-pass e corpi farfallati elettronici.

Il nuovo catalogo è completo di tutti i cross reference con i codici OE e, in questa sua ultima versione può contare su oltre 40 nuove referenze.

Photogallery