News | 28 October 2021 | Autore: redazione

Lubrificanti: innovazioni a marchio Champion

Le nuove sfide di Champion: l’azienda aggiorna la sua gamma lubrificanti con due nuovi prodotti innovativi.
 


Da sempre impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti per soddisfare le esigenze di lubrificazione dei moderni propulsori, Champion Lubricants ha ulteriormente ampliato la sua gamma con il lancio di due nuovi prodotti: Champion New Energy 5W30 GAS e Champion OEM Specific 0W20 C6 F.

Scopriamo i benefici e i vantaggi che ognuno di questi prodotti offre ai ricambisti e alle officine.
 

Champion New Energy 5W30 GAS

Negli ultimi anni, il mercato dei veicoli alimentati a gas ha registrato una crescita costante in Europa. Nel 2021, i veicoli a doppia alimentazione, GPL e CNG rappresentano il 3,2% delle autovetture e l'1,5% dei veicoli leggeri.
Champion Lubricants ha continuato a investire nella sua gamma GAS di oli motore, prodotti progettati per questo mercato in crescita. In primo luogo, è stato introdotto l'innovativo Champion New Energy 5W40 GAS e ora, a seguito di ulteriori sviluppi, è stata ampliata la gamma GAS per includere il nuovissimo Champion New Energy 5W30 GAS per una copertura del parco auto ancora maggiore.

Miscelata con oli base di alta qualità e un pacchetto di additivi all’avanguardia, la gamma GAS di Champion protegge le valvole del motore e neutralizza i composti acidi dannosi.
Gli oli motore presentano un’eccellente fluidità per avviamenti a freddo più facili e un’eccellente lubrificazione per una ridotta usura del motore. Inoltre, gli ingredienti di qualità permettono intervalli di sostituzione prolungati (in linea con i requisiti del produttore).

In sintesi, i lubrificanti della linea GAS offrono una protezione completa per i veicoli a doppia alimentazione, GPL e CNG.
 

Champion OEM Specific 0W20 C6 F

A causa della persistente crescita della domanda di motori più efficienti che riducono le emissioni di CO2, i produttori di veicoli continuano a ridimensionare i motori a iniezione diretta sia turbocompressi sia aspirati naturalmente.
Fondamentale per questo cambiamento è la necessità di mantenere la funzione di filtri antiparticolato ad alte prestazioni. Poiché la legislazione industriale continua a richiedere nuove tecnologie, sono necessarie nuove specifiche per i lubrificanti, per contribuire a preservare questi sistemi di post-trattamento, garantendo che mantengano la loro efficienza ed efficacia a lungo termine.

Il team di ricerca e sviluppo di Champion ha lavorato duramente, perseguendo con determinazione lo sviluppo di un lubrificante che soddisfi questi nuovi standard. Il risultato è Champion OEM Specific 0W20 C6 F - un olio motore innovativo che è consigliato per gli ultimi motori diesel Ecoblue di Ford, che si possono trovare in una varietà di modelli tra cui Ecosport, Focus, Puma, Transit Connect e molti altri.

Questo lubrificante innovativo sarà uno dei primi sul mercato che soddisfa le nuove specifiche Ford WSS-M2C952-A1 e ACEA C6.
 

Trova l’olio anche con la App

In un mondo dominato da un numero crescente di specifiche e opzioni, la scelta del lubrificante giusto per ciascun veicolo è della massima importanza.

Ecco perché Champion ha progettato uno strumento per trovare facilmente l'olio: Lubricant Finder. Si tratta di un utile strumento online che può essere utilizzato tramite il sito aziendale www.championlubes.it oppure scaricando l’apposita App mobile sviluppata dall’azienda.

Photogallery

Tags: parti sterzo e sospensione dayco

Leggi anche