News | 20 October 2011 | Autore: Redazione

Fiera Teknomotive di Brescia: incontri sul trasporto sostenibile
Venerdì 21 ottobre, all’interno della Fiera Teknomotive di Brescia, si terrà un incontro relativo al trasporto sostenibile, durante il quale il programma “Alluminio per le Generazioni Future” e CentroAl, il Centro Italiano Alluminio, illustreranno il quadro delle iniziative legislative a favore dello sviluppo della mobilità mediante veicoli che non producono emissioni di anidride carbonica.
In tale ambito, verrà illustrato il progetto di legge presentato dall’On. Lulli (Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati) sullo sviluppo dei veicoli elettrici e del contributo che l’industria dell’alluminio può fornire al trasporto sostenibile.
Nel corso della tavola rotonda si toccheranno quindi i temi relativi alle applicazioni dell’alluminio nel settore dei trasporti, settore nel quale si esprimono al meglio le proprietà di questo materiale: leggerezza, elevata riciclabilità e conseguente tutela dell’ambiente, taglio delle emissioni e risparmio energetico.
L’incontro si terrà alle 11.30 nella Sala Leonardo da Vinci di Brixia Expo, Fiera di Brescia, all'interno della tavola rotonda "Lo sviluppo tecnologico per il trasporto sostenibile: filiere di fornitura, mobilità elettrica e trasporto pubblico", che avrà inizio alle 10.00.
 
Per maggiori informazioni contattare:
Strategic Advicetel: 06 97998274-5-6

Per il programma dettagliato della tavola rotonda

Photogallery