News | 25 March 2022 | Autore: redazione

​FIAMM e l’Aruba.it Racing - Ducati Team: la partnership continua

Continua anche quest’anno la collaborazione tra FIAMM Energy Technology e l’Aruba.it Racing - Ducati Team.


Manca poco all’apertura del nuovo Campionato WorldSBK 2022 e FIAMM Energy Technology riconferma il proprio supporto come main sponsor dell’Aruba.it Racing – Ducati Team per la stagione a venire.
La partnership tra le due aziende è in corso già da cinque anni. Aruba, infatti, ha scelto di affidarsi all’esperienza di FIAMM Reserve Solutions per le esigenze di “power continuity” dei propri Data Center.

Lo scorso martedì 15 marzo si è tenuto il tradizionale “bike unveiling” presso la Sala Simoncelli del Misano World Circuit e le livree delle Ducati Panigale V4R, rinnovate rispetto a quelle degli anni precedenti, sono state ufficialmente presentate al pubblico.
Un’altra delle novità più importanti riguarda il ritorno nel team del pilota spagnolo Alvaro Bautista, che nel 2019 conquistò ben 16 vittorie con l’Aruba.it Racing – Ducati Team. Bautista affiancherà Michael Ruben Rinaldi, grande protagonista della scorsa stagione WSBK.

La tappa di apertura del campionato si terrà presso il MotorLand Aragon, in Spagna, l’8-10 aprile. Seguiranno la tappa di Assen, Paesi Bassi, 22-24 aprile e quella portoghese dell’Estoril, 20-22 maggio.

Piergiorgio Balbo, head of Business Unit Reserve Power Solutions FIAMM Energy Technology, ha quindi dichiarato: “La partnership con Aruba rappresenta un forte legame tra due aziende che credono fortemente nell’innovazione. Questo si sviluppa sia attraverso la competizione in pista che attraverso la realizzazione di soluzioni affidabili e sostenibili che garantiscono la continuità di energia ai Data Center Aruba. Guardiamo con fiducia a questa nuova stagione Superbike consapevoli che la competenza e l’impegno di tutto il team Aruba.it Racing – Ducati porteranno grandi soddisfazioni ai tifosi ed a tutti i partner coinvolti”.

Gli fa eco Stefano Cecconi, amministratore delegato Aruba e Team Principal Aruba.it Racing – Ducati, che commenta: “Affrontiamo la stagione 2022 di WorldSBK con grandi ambizioni e profonda determinazione. L’obiettivo del nostro team è quello di compiere sempre un passo in avanti, anno dopo anno, in termini di prestazioni e risultati. Per questo ci sentiamo orgogliosi di rappresentare Ducati nel Campionato del Mondo Superbike, percependo su ogni circuito la presenza e la passione del popolo Ducatista. Abbiamo puntato sul ritorno di Alvaro Bautista insieme al quale vogliamo fare una stagione ancor più entusiasmante rispetto a quella 2019 che ci ha regalato comunque grandi soddisfazioni. Crediamo fortemente in Michael Rinaldi che dopo un percorso di costante crescita, reputiamo pronto a compiere quel decisivo passo in avanti.
Inoltre, come Aruba.it Racing, saremo protagonisti di una nuova avventura con Nicolò Bulega e la Ducati Panigale V2 nel Campionato del Mondo SuperSport. Un’altra sfida affascinante che sottolinea il nostro crescente impegno. Vorrei rivolgere un grande in bocca al lupo ai piloti e a tutti i componenti dei nostri team il cui senso di appartenenza ci rende fieri e ci spinge a dare ogni anno sempre di più”.

Photogallery

Tags: Fiamm MotoGP

Leggi anche