News | 30 March 2022 | Autore: Raffaella Tosoni

Crescono le micro car nell’offerta Japanparts

Japanparts aggiorna la gamma e presenta oggi i suoi nuovi cataloghi, quelli dedicati alle micro car.


Omologate come quadricicli leggeri, le cosiddette “micro car”, a loro esordio sul mercato, hanno conosciuto una particolare diffusione tra i giovanissimi, soprattutto in città, perché potevano essere guidate anche con il “patentino” AM. Oggi invece sono considerate una valida soluzione di mobilità da automobilisti di tutte le età, grazie alle dimensioni compatte che le rendono particolarmente adatte al traffico e agli spazi della città.

Che il fenomeno sia in continua espansione è dimostrato anche dal fatto che non solo ci sono costruttori dedicati a questa tipologia di veicoli, ma anche le grandi case auto hanno iniziato a produrne, in particolare puntando su micro car elettriche.
Come tutti i veicoli, anche queste “mini vetture” vanno sottoposte a manutenzione, specialmente per quanto riguarda i componenti più soggetti a usura, come ad esempio filtri, pastiglie e dischi freno, ammortizzatori.

Japanparts, che da sempre ha un occhio speciale per i prodotti di nicchia, aveva già da tempo inserito in gamma alcuni ricambi ad alta rotazione per micro car. A fronte di una richiesta specifica dei clienti, che sempre più spesso ricevevano richieste di ricambi per questo segmento di veicoli, ha recentemente ampliato la gamma a magazzino e dedicato un catalogo apposito a questi veicoli.
 

I cataloghi micro cars

L’offerta Japanparts per le micro car oggi conta un centinaio di riferimenti suddivisi fra diverse famiglie di prodotto: filtrazione (con filtri aria, carburante e olio); frenante (pastiglie, dischi e ganasce); candelette; distribuzione; ammortizzatori.
La gamma è in costante aggiornamento e presto saranno introdotte anche altre tipologie di ricambi, come ad esempio alternatori e motorini, cilindretti e pompe freno, eccetera, in base alle richieste del mercato.

Per rendere più agile la ricerca del prodotto, Japanparts ha pubblicato due cataloghi: uno che riporta tutti i dettagli dei ricambi divisi per prodotto, l’altro invece suddiviso per case costruttrici: Aixam, Beweko, Casalini, Chatenet, Grecav, Italcar, JDM, Ligier Automobiles, Microcar.

All’interno di ogni sezione sono riportati tutti i dettagli del prodotto, con foto, specifiche tecniche e applicazione, così da semplificare ulteriormente l’identificazione del ricambio corretto.

Entrambi i cataloghi sono scaricabili dal sito aziendale, così come è possibile utilizzare il catalogo generale online per la ricerca per costruttore e modello di veicolo.
Specifichiamo infine che tutti i prodotti sono già disponibili in magazzino.

Photogallery

Tags: japanparts microcar

Leggi anche