News | 26 October 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Garanzia autoveicoli: Great Wall propone l'estensione a 5 anni

Due anni in più per Great Wall. Motive Service, azienda che opera dal 2001 nell'ambito dei servizi automotive (garanzia sui veicoli usati, garanzie per dealer e garanzie sul nuovo), lancia in questi giorni una estensione di garanzia sulla gamma Great Wall, rappresentata per l'Italia da Eurasia Motor Company.

Il pick-up Steed (disponibile in versione ecodual benzina – GPL e TDI a due e quattro ruote motrici, a cabina singola e cabina doppia) e il SUV Hover 5 saranno disponibili, da novembre 2011, con una estensione di garanzia per il 4. e 5. anno di vita dell'automezzo. L'opzione è valida per gli esemplari già in circolazione e per quelli di nuova immatricolazione.

L'offerta Eurasia Motor Company – Motive Service è, in ogni caso, finalizzata all'impegno per gli acquirenti e ai possessori di una Great Wall di appoggiarsi alla rete di assistenza del marchio oppure presso uno dei centri convenzionati Motive Service, anche per necessità di soccorso stradale.

Viene da chiedersi se questo convenga ai clienti automobilisti: di fatto, la normativa EU 461/2010 consente l'effettuazione del tagliando anche presso una officina generica. In questo caso, l'acquisto dell'estensione di garanzia non lo permette. La materia è controversa, e come si può vedere si presta a più di una interpretazione.

 

Approfondimenti

Per la gamma veicoli Great Wall

Per Motive Service

Per il regolamento europeo 461 – 2010 (ex decreto Monti) sui tagliandi in garanzia

 

 

 

 

 

 

 

Photogallery