News | 27 October 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Primo equipaggiamento: la nuova sonda Lambda LSF Xfour di Bosch

Una sonda più rapida all'avviamento, più resistente alle alte temperature e più efficace contro gli shock termici. E' Bosch LSF Xfour, sonda Lambda di nuova generazione che evolve la tecnologia Bosch Automotive della precedente LSF4.2.

LSF Xfour, presentata in questi giorni, risponde alle più recenti normative in tema di emissioni dei gas di scarico e permette alle Case costruttrici l'equipaggiamento con componenti sempre più compatti, precisi e affidabili. La sonda Lambda Bosch LSF Xfour, infatti, è stata sviluppata per impiegare la metà del tempo a raggiungere la fase operativa di controllo all'avviamento: in questo modo, il periodo nel quale le emissioni non vengono regolate si riduce significativamente.

Riguardo alle dimensioni, LSF Xfour è di minore lunghezza rispetto alle sonde di precedente generazione. Questo permette spazi di installazione minori e, per i costruttori, una maggiore libertà nel suo posizionamento lungo i condotti di scarico.

A richiesta, tutte le varianti della sonda Lambda LSF Xfour possono essere equipaggiate con una protezione contro gli shock termici, per ottenere una più efficace resistenza del sensore alla condensa nelle fasi di avviamento a freddo.

 

Approfondimenti

Per Bosch Automotive

Per i sistemi Bosch in tema di emissioni

 

 

 

Photogallery