News | 26 April 2022 | Autore: David Giardino

Japanparts e Aslyx siglano un nuovo accordo per i ricambi in gomma-metallo

Ricambi in gomma-metallo: Japanparts distribuisce in esclusiva in Europa, Maghreb e Medio Oriente il brand Aslyx.
 


Importante novità da Japanparts Srl: l'azienda di Verona ha siglato in questi giorni un nuovo accordo commerciale con la distribuzione in esclusiva per l’Europa, il Maghreb e il Medio Oriente del marchio Aslyx.

Japanparts, grazie alla sua presenza in tutti i paesi del mondo, realizza più del 70% del suo fatturato all’estero e grazie a una rete distributiva italiana leader mette oggi a disposizione di Aslyx la propria organizzazione commerciale, che sarà un motore sinergico per lo sviluppo della gamma ultra specialistica della gomma-metallo e plastica nei paesi coinvolti nell’accordo.

Nasce da questo presupposto, dunque, il nuovo accordo recentemente siglato dall’azienda veronese con una realtà produttiva che lo scorso ottobre ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mercato aftermarket italiano: Aslyx, un'azienda specializzata nel settore dei ricambi in gomma e gomma-metallo.

Un accordo che permette perciò a Japanparts, specialista della gamma asiatica, di completare la sua offerta, aggiungendo anche le applicazioni europee e diventare sempre più un punto di riferimento nell’ industria di ricambi aftermarket. 

Una opportunità per la Distribuzione Aftermarket: con Japanparts e Aslyx sempre più gamma, qualità e disponibilità

Per capire il valore di questo accordo è importante capire come nasce Aslyx e cosa offre al mercato. Fondata da un professionista di grande esperienza tecnica sulla gomma-metallo e plastica, il signor Roderic Minguell, fondatore della ditta Metalcaucho e STC, la gamma Aslyx è composta da circa 8.000 riferimenti selezionati di cui 1.200 articoli che sono una vera novità nel mercato della gomma e presenti nel mercato aftermarket esclusivamente nella gamma Aslyx.

L’imponente catalogo Aslyx, messo a disposizione del mercato, è destinato a diventare il punto di riferimento unico per importanza e ineguagliabile chiarezza; uno strumento di lavoro fondamentale per i professionisti del settore grazie alla copertura del 90% del circolante europeo.
Il magazzino Aslyx è situato tra il porto e l’aeroporto di Barcellona in un punto strategicamente ideale per la logistica e distribuzione del prodotto; grazie ai suoi 10.000 metri quadrati di superficie ed investimenti economici importanti ha elevatissime quantità di merce in stock pronta per gli assortimenti, permettendo la reperibilità costante di un prodotto alquanto tecnico e di non sempre facile reperimento.

La forte sinergia fra le due realtà assicura il flusso continuo di informazioni e competenze tecniche verso i riparatori e permette di trasferire tutto il know-how dal primo equipaggiamento al settore aftermarket.

Per Japanparts un ulteriore rafforzamento nella gamma gomma-metallo; nasce così un’offerta completa anche per le applicazioni europee, con un importante valore aggiunto in termini di qualità, disponibilità e gamma.

Photogallery

Tags: ricambi gomma-metallo japanparts ASLYX

Leggi anche