News | 25 May 2022 | Autore: Sandro Giustina

​Specializzati in oleodinamica: pompe e accessori Bell

Le pompe Bell sono un tipo attrezzatura trasversale, che trovano applicazione in numerosi settori: ecco l'offerta.

Autopromotec 2022: padiglione 26, stand A92.


Da oltre 30 anni attiva nel settore dell’oleodinamica, Bell Srl è un’azienda italiana molto conosciuta anche a livello internazionale, grazie ai suoi prodotti esclusivamente Made In Italy.

Il catalogo offre un’ampia gamma di prodotti oleodinamici e componenti, che trovano applicazione in numerosi campi: da quello degli utensili industriali al settore automotive, ai sistemi di sollevamento veicoli e varie attrezzature da officina come banchi di tiro e raddrizzatura scocche auto, attrezzature idrauliche, crimpatrici, presse, martinetti, smontagomme, stallonatori, e molto altro.

Vediamo più in dettaglio come è composta la gamma oleodinamica Bell dedicata al nostro settore. 

Pompe idrauliche Serie HFP

Realizzate in acciaio e alluminio trattato, singolo e doppio stadio, singolo e doppio effetto, compatte e ultra-compatte, le pompe della serie HFP sono progettate per la massima resistenza ed efficienza in campo senza l’ausilio di alcuna fonte di energia per il funzionamento. 

Pompe pneumo-idrauliche Serie HP-UP

Collegabili alla normale rete pneumatica, le pompe della serie HP-UP sfruttano l’aria compressa in ingresso per moltiplicare la pressione idraulica e inviarla agli attuatori del circuito oleodinamico.
I modelli sono caratterizzati dai più svariati sistemi di azionamento (a pedale, a leva, con comando remoto, valvole pneumatiche, elettrovalvole, ecc.) e sono disponibili in molteplici configurazioni (singolo stadio, doppio stadio in linea, doppio motore pneumatico, flangia Cetop03, singolo e doppio effetto, serbatoi olio da 1,4 fino a 20 litri per piccoli e grandi cilindri). 

Pompe elettro-idrauliche a batteria Serie BDP

Estremamente compatte e portatili, le pompe BDP sfruttano l’ausilio di una batteria al Litio con alloggiamento a slitta per funzionare come gli elettroutensili. Sono in grado di erogare in poco tempo pressioni idrauliche fino a 700 bar e sono estremamente facili da maneggiare (tracolla per il trasporto a spalla, batteria al Litio e carica batterie inclusi). 

Pompe elettro-idrauliche portatili Serie EDPH

Si tratta di mini centraline elettriche dalle grandi prestazioni, con pressioni fino a 700 bar per piccoli e medi impianti, a doppio stadio con azionamento per singolo e doppio effetto. 

Accessori pompe e componenti

Bell propone anche un’ampia gamma di accessori per personalizzare e arricchire il sistema pompe: dai serbatoi di svariate dimensioni alle colorazioni personalizzabili, piastre di fissaggio, piedini di stazionamento, kit comandi a distanza, manometri, eccetera.

Completano la gamma valvole solenoide, valvole distributore, raccordi, tubi flessibili, olio idraulico. Bell propone anche i filtri oleodinamici Serie 350 – 500 – 700, realizzati n alluminio e acciaio inox con elemento filtrante in bronzo sinterizzato. 

Sistemi ribaltamento cabina

Infine segnaliamo nell’offerta Bell anche le pompe e i cilindri oleodinamici specifici per i sistemi di ribaltamento cabina per i veicoli industriali. Si tratta di prodotti idonei anche per qualunque altro tipo di applicazione idraulica in cui si renda necessario adottare una tipologia di pompa ultra compatta e leggera e un cilindro a semplice o doppio effetto.

Photogallery

Tags: pompe bell

Leggi anche