News | 07 June 2022 | Autore: redazione

LKQ svela la sua nuova brand identity

Importante novità da LKQ Corporation: il distributore americano svela la sua nuova brand identity.


Il colosso americano della distribuzione ricambi, LKQ Corporation, ha rinnovato la propria brand identity: un meticoloso restyling dettato dalla inarrestabile evoluzione del mercato e dalla voglia di voler stare al passo con i tempi. L’azienda, infatti, è passata dall’essere una realtà che si occupava semplicemente di rottamare e riciclare parti ad essere un distributore internazionale di ricambi, accessori e servizi con un’attività sostenibile e ad alto valore aggiunto.

Il Rapporto di Sostenibilità 2021, pubblicato da poco, rispecchia questa strategia in cui LKQ si impegna a portare avanti iniziative ecosostenibili, sociali e di governance, promuovendo la diversità, lo sviluppo dei propri dipendenti e la sicurezza.

Quando l'azienda è stata fondata nel 1998, il suo scopo era quello di rivoluzionare il mercato dei ricambi, offrendo ricambi riciclati OEM attraverso un’ampia rete di strutture di riciclaggio in tutto il Nord America. Queste parti riciclate rappresentavano una proposta molto interessante per i meccanici e i carrozzieri. Un’attività identificata con la sigla LKQ che stava per “Like, Kind and Quality”.

Nel corso degli anni e con le trasformazioni che ha conosciuto la distribuzione e il mercato del riciclo, l’azienda ha espanso la sua attività con altri prodotti e sbarcando in nuovi paesi, diventando quindi un fornitore globale di ricambi speciali e alternativi e di servizi per la riparazione di auto e altri veicoli. Oggi l’azienda è presente in Nord America, in Europa, e a Taiwan con circa 46.000 dipendenti, che servono clienti in oltre 26 paesi nel mondo. Il significato di "LKQ" si è dunque evoluto in "Leadership, Know-how and Quality".

Dominick Zarcone, presidente e CEO di LKQ Corporation, dichiara: “La nostra sigla accompagnata dal claim ‘Keeping You Moving” spiega chi siamo e la nostra strategia per costruire un business sostenibile e resiliente a lungo termine”.

Segnaliamo, infine, che il nuovo marchio sarà lanciato in tutto il mondo ed è accompagnato dal lancio del nuovo sito internet.

Photogallery

Tags: lkq

Leggi anche