News | 08 September 2022 | Autore: testo a cura dell'azienda

Ford Ranger, potenzialità e usi del pick up più amato in Italia
 
Ranger, il pick up della Ford, è stato quello più venduto in Italia nel 2020, un successo grandissimo, che ha spinto la casa produttrice a immettere l’anno dopo sul mercato ben tre edizioni limitate. Si tratta appunto del Stormtrak, del Wolftrak e del Raptor, tutti mezzi capaci di distinguersi e che danno modo a tutti gli utenti di scegliere secondo le proprie necessità e secondo il proprio gusto, grazie anche a una vasta gamma di accessori e personalizzazioni.

Vediamo quindi come sfruttare questa potente vettura al meglio e come migliorare le sue già alte prestazioni.

Spazio senza limiti grazie all’hard top

Non c’è alcun dubbio che questa tipologia di vettura sia la soluzione ideale per chi ricerca praticità e versatilità in auto. Per chi ha bisogno di spazio, il suo ampio cassone è in grado di trasportare tutto ciò che serve per la propria professione, anche il necessario per un perfetto viaggio all’insegna dell’avventura. Non solo, la Ford ha anche pensato a tutta una serie di funzionalità che sono in grado di garantire una maggiore sicurezza del proprio carico, come i robusti ganci di fissaggio, delle eventuali sbarre esterne a seconda del modello, e un sistema integrato di ancoraggio.

All’esigenza, la ribaltina posteriore può anche essere chiusa e aperta manualmente, così da dare maggiore sicurezza. È per questo che chi vuole sfruttare tutte queste funzionalità al meglio, potrà arricchirle ancora di più valutando l’aggiunta di un hard top, un prodotto essenziale per tutti coloro che vogliono un accessorio che possa arricchire le funzionalità del proprio veicolo e al contempo assicurarsi una maggiore tranquillità quando si caricano gli oggetti di cui si ha bisogno. Una soluzione che consentirà una maggiore praticità di utilizzo e una resa estetica maggiore.

Puoi acquistare hard top per Ford Ranger nel negozio online Arrigoni 4x4.it, qui sarà possibile scegliere tra moltissimi prodotti personalizzabili secondo le proprie esigenze, così da sfruttare al meglio il tuo vano da carico. Una grande varietà di dotazioni e di finiture acquistabili comodamente online, caratterizzate da una qualità elevata e durabilità nel tempo.

Un pick up in grado di portarti ovunque

Il Ford Ranger è una macchina non solo per famiglie, ma anche e soprattutto per i più avventurosi. Le sue grandi potenzialità, infatti, consentono di affrontare qualsiasi tipo di terreno, anche quelli più accidentati. Questa vettura presenta, infatti, un'altezza da terra di ben 20 cm, un'altezza dal suolo di 237 mm, un angolo di attacco di 27,9°, un angolo di dosso di 22,7° e, infine, un angolo di uscita di 25,2°.

Caratteristiche che consentono a chi la guida di poter andare ovunque e superare con facilità molti degli ostacoli che è probabile incontrare su un percorso fuoristrada. Una capacità che le ha consentito negli anni di affermarsi come scelta ideale per chi vuole un’auto capace di accompagnare in ogni momento della vita, da quello familiare, a quello lavorativo, alle vacanze. Non solo, la sua profondità di guado arriva a 800 mm, ciò consente una guida sicura sia su terreno asciutto sia dentro l'acqua.

Photogallery