News | 26 October 2022 | Autore: redazione

​BestDrive: il network per officine e carrozzerie

BestDrive Car Service è il programma di franchising di Continental, dedicato a officine e carrozzerie, per rispondere alle nuove esigenze della riparazione. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

 
 
Il programma BestDrive Car Service di Continental nasce per dare una risposta concreta alle domande che gli operatori dell‘autoriparazione si pongono. Il network propone sette livelli di affiliazione diversi, con programmi differenziati, che l’officina o la carrozzeria possono scegliere in base sia al livello di franchising sia al proprio business principale.

BestDrive Car Service porta all’aftermarket indipendente una nuova concezione dell’autoriparazione, che supera l’approccio a comparti stagni (officina, carrozzeria, gommista) e propone una nuova visione in cui viene esaltata la stretta interconnessione dei vari reparti che le compongono.
BestDrive si propone alle aziende non solo come fornitrice di ricambi ma, anzi, come un vero e proprio programma integrato per dare a officine e carrozzerie affiliate a BestDrive Car Service un supporto concreto per lo svolgimento di diverse attività.

Queste attività, sviluppate in team con l’affiliato, vengono percepite dai rispettivi clienti come un reale centro assistenza dell’auto e concretizzano appieno la filosofia di BestDrive Car Service.
Le risposte date con il programma BestDrive Car Service si fondano sulla consulenza alle aziende e alle persone, individuano le singole criticità e forniscono nuovi riscontri volti a ridisegnare le attività già presenti nonché a definire le attività future.

“Gli affiliati alla rete BestDrive Car Service - come dichiara Roberto Senno, responsabile sviluppo BestDrive Car Service - apprezzano il nostro nuovo programma, che si concretizza con l’affiancamento e il confronto su tutte le dinamiche dell‘organizzazione aziendale e dei fattori produttivi, permettendo quindi di supportare l’autofficina o la carrozzeria nell’ampliamento delle competenze. Con BestDrive ciascuna azienda può ambire a essere protagonista e dinamica nella definizione del proprio futuro”.

Le nuove competenze imprenditoriali, unite a quelle tecniche, sono sempre più richieste dal mercato e il programma BestDrive Car Service mette a disposizione degli affiliati una costante e puntuale formazione per una corretta gestione delle attività dell’impresa. 
BestDrive ritiene importante e imprescindibile una costante formazione tecnica e finanziaria; inoltre, i partner tecnologici del gruppo permettono agli affiliati di ampliare il numero e la qualità dei servizi proposti.

La formazione risulta un fattore distintivo per un network in costante evoluzione, “protagonista” sul territorio nazionale. Questo aspetto avviene nel pieno rispetto delle specifiche “individualità” e del territorio, e l‘affiliato partecipa attivamente alla definizione degli obiettivi e ne pianifica le strategie e l’evoluzione nel tempo.
Il piano di comunicazione relativo all’azienda attraverso il web e i canali social permette la divulgazione sul territorio dell‘ampiezza e della qualità dei servizi proposti.

Grazie a questo approccio e ai contenuti proposti, il network è valutato molto positivamente dagli affiliati, tanto che quanti hanno sottoscritto un primo accordo di tre anni nel 2018 hanno riconfermato l’adesione.

Photogallery

Tags: network autoriparazione continental BestDrive Car Service

Leggi anche