News | 28 March 2023 | Autore: redazione

​Groupauto e Sogefi: la partnership punta a nuovi orizzonti

Groupauto Italia e Sogefi Group: una partnership vincente da 1 milione di filtri nel 2022.


L'occasione è quella di un incontro con la stampa, affinché le riviste di settore possano fare da tramite con ricambisti e officine per raccontare la sinergia che si è creata fra Groupauto Italia e Sogefi Group, due realtà che sono riuscite a creare un’alleanza strategica, frutto di un processo di collaborazione ormai consolidato e forte.

In particolare, la conferenza stampa organizzata lo scorso 17 marzo è stata l’occasione per festeggiare un importante traguardo: nel 2022 in Italia i soci di Groupauto Italia hanno distribuito più di 1 milione di filtri Sogefi sia a marchio Purflux che Tecnocar. Di questo e molto altro abbiamo parlato con: Enrico Succo, AD di Groupauto Italia, Piergiuseppe Sanguanini, responsabile procurement di Groupauto Italia, Paolo Cataldi, aftermarket director di Sogefi Group, Luigi Paolo Fogagnolo, sales manager Italia di Sogefi e Bruno Magalotti, Area Manager di Sogefi.

I presenti hanno perciò spiegato quali sono i punti di forza e i valori che accomunano queste due storiche società: innovazione, affidabilità, qualità dei prodotti e servizio al cliente. Il fatto di essere riusciti a oltrepassare la soglia del milione di filtri Sogefi distribuiti sul territorio italiano non è però un punto di arrivo, bensì un punto di partenza: “Siamo orgogliosi di questo traguardo, ma la nostra volontà è quella di sviluppare ancor di più la collaborazione con Sogefi con nuovi progetti comuni”, ha commentato Enrico Succo.

Il management di Groupauto Italia ha poi ricordato il valore aggiunto di Sogefi Group, che offre al mercato della riparazione indipendente una vasta gamma di prodotti e di elevata qualità.

Di logistica ha parlato Paolo Cataldi che ha dichiarato: “L’ampia e capillare rete di distribuzione offerta da Groupauto è per noi una importante fonte di opportunità sia in Italia sia in tutta Europa per il consolidamento della nostra propria posizione di leader nel mercato. L’obiettivo comune dei soci Groupauto ha permesso di raggiungere un importante risultato di vendita: 1 milione di filtri per vettura ottenuti senza caricare i magazzini, ma con una reale vendita pezzi sul territorio. Il risultato è stato possibile grazie a due fattori fondamentali: la completa copertura di gamma offerta dai marchi Sogefi e la completa copertura capillare offerta dal modello distributivo dell’organizzazione Groupauto”.

Photogallery

Tags: filtri Sogefi groupauto

Leggi anche