News | 05 May 2023 | Autore: redazione

​Philipp Grosse Kleimann alla guida dell’aftermarket di MAHLE

Novità ai vertici di MAHLE: Philipp Grosse Kleimann dall’1 agosto sarà a capo della divisione aftermarket al posto di Olaf Henning.


Dall’1 agosto 2023 a guidare la divisione aftermarket di MAHLE ci sarà Philipp Grosse Kleimann, che entrerà anche a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.

"Philipp Grosse Kleimann ha alle spalle molti anni di esperienza nel mondo automotive, un solido background e conosce molto bene il mercato aftermarket e le sue dinamiche”, ha affermato Arnd Franz, presidente del consiglio di amministrazione e CEO del gruppo MAHLE.
Precisiamo che Grosse Kleimann, che risponderà direttamente al CEO del gruppo, subentra al posto di Olaf Henning, che ha guidato con successo la divisione dal 2014 e che ha lasciato il gruppo sul finire di aprile, di sua spontanea volontà, per affrontare nuove sfide professionali.

"Sono molto contento di dare il benvenuto nella nostra squadra a Philipp Grosse Kleimann. Nel suo nuovo incarico, Kleimann ci aprirà la strada a nuovi modelli di business e guiderà il nostro team, che è fortemente orientata ai risultati”, conclude Franz.

"L'aftermarket in generale è la mia passione", ha dichiarato Philipp Grosse Kleimann. "Il mio obiettivo sarà quello di contribuire alla crescita della divisione aftermarket di Mahle e renderla sempre più digitale, sostenibile e competitiva. Non vedo l’ora di affrontare queste nuove sfide, portando avanti l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dal mio predecessore, Olaf Henning”.

Il CEO Arnd Franz, infine, ha reso omaggio al lavoro di Olaf Henning in MAHLE: "A nome dell'intero team di gestione del gruppo e del team aftermarket, vorrei ringraziare Olaf Henning per l'eccellente lavoro svolto a capo della divisione Aftermarket. Con lui la divisione IAM è cresciuta e grazie a lui abbiamo raggiunto ottimi risultati, anche in periodi particolarmente difficili come quello della pandemia. Auguriamo a Olaf Henning il meglio per il suo futuro”.

Photogallery

Tags: Mahle nomine

Leggi anche