News | 10 May 2023 | Autore: redazione

​Formazione MasterPRO by Groupauto Italia: è l’ora della Fiat 500 E

Groupauto Italia presenta il nuovo corso di formazione tecnica MasterPRO: PPFR053 “Tecnologia Elettrificata Fiat 500 E”.


Da sempre la formazione è uno dei cavalli di battaglia di Groupauto Italia, che assicura agli autoriparatori affiliati a tutti i suoi network (PuntoPRO, Multimarca e Autocheck-Up) un aggiornamento continuo. Oggi l’azienda annuncia il lancio di un nuovo corso del Programma di Formazione Tecnica MasterPRO 2023: PPFR053 - Tecnologia Elettrificata Fiat 500 E.

Ricordiamo che il programma di formazione MasterPRO di Groupauto Italia, in collaborazione con Cartronic Group, ha come obiettivo quello di supportare la crescita professionale delle officine e la capacità di operare sugli ultimi modelli di veicoli, anche quelli più tecnologicamente avanzati.

Il nuovo corso si rivolge a tutti i professionisti già attivi nel settore autoriparativo, che vogliono approfondire il funzionamento e le procedure di manutenzione della Fiat 500 E.
Il training ha l’obiettivo fornire agli autoriparatori le conoscenze necessarie per effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla nuova Fiat 500 E sulla quale è presente, oltre al normale impianto elettrico 12V, un impianto ad Alta Tensione (350V–400V), atto a garantire la propulsione e l’alimentazione di alcuni componenti specifici.
 
Groupauto Italia fa sapere che durante il corso verranno trattati tutti gli aspetti tecnici legati all’alta tensione, allo stato di carica e alla gestione termica (riscaldamento e raffreddamento) della batteria, quali:
  • Generalità (caratteristiche e dati tecnici della vettura);
  • Alta Tensione (Architettura elettrica / localizzazione componenti);
  • Presa di Ricarica (alloggiamento presa / logiche di ricarica / cavo di ricarica schuko);
  • Motore Elettrico (componenti / gruppo riduttore / sistema PLS blocco /sblocco trasmissione
  • Circuito di Sicurezza HVIL (High Vooltage Interlock Loop);
  • Impianto Gestione Termica (generalità / gestione impianto / componenti);
  • Messa in Sicurezza Elettrica (HVIL / HVTSP).
 
Il Programma di Formazione MasterPRO mette a disposizione dell’autoriparatore diversi strumenti per la fruizione dei contenuti formativi. Viene prediletta l’erogazione dei corsi in presenza con contenuti teorici a cui vengono affiancati:
  • Esercitazioni pratiche su procedure di manutenzione relative all’argomento del corso;
  • Contenuti di approfondimento cartacei con un manuale fornito a ciascun partecipante che descrive nello specifico gli argomenti affrontati durante il corso;
  • Schede di esercitazione per aiutare l’autoriparatore nell’esercitazione pratica continua prima dell’effettiva lavorazione su veicoli in officina;
  • Contenuti di approfondimento digitale con video e contenuti extra a disposizione di ciascun partecipante del corso in qualsiasi momento da PC e dispositivi mobile.
 
“Il programma di formazione MasterPRO, i contenuti tecnici e gli strumenti messi a disposizione degli autoriparatori testimoniano la forte volontà dell’Organizzazione di affiancare le officine nel processo di aggiornamento continuo per la riparazione dei veicoli più moderni e attuali che richiedono specifiche competenze tecniche”, conclude Groupauto Italia.


Photogallery

Tags: auto elettriche formazione groupauto

Leggi anche