News | 23 February 2022 | Autore: redazione

​Qualifica PES-PAV-PEI: il nuovo corso di formazione MasterPRO by Groupauto

Groupauto Italia inizia così il nuovo anno di formazione professionale MasterPRO 2022.

 
Groupauto Italia inaugura il nuovo anno di formazione professionale MasterPRO 2022 con un nuovo corso, quello PPFR049 “Aggiornamento Qualifica PES-PAV-PEI”. Durante il primo trimestre del 2022, dunque, è prevista l’erogazione di questo importante corso, che ha l’obiettivo di fornire le principali competenze su leggi, normative in materia di sicurezza e primo soccorso per operatori impegnati in lavori elettrici con parti attive non protette o non sufficientemente protette dando loro una modalità di organizzazione e conduzione in sicurezza dei lavori sotto tensione.

Il corso si rivolge a tutti gli addetti ai lavori elettrici in ambito automotive che hanno seguito il corso base da 16 ore o un corso di aggiornamento CEI 11-27 prima del 2017, e viene erogato sul territorio tramite i formatori Groupauto alle officine del network e agli autoriparatori di tutta Italia.

Ricordiamo che il programma di formazione MasterPRO di Groupauto Italia, in collaborazione con Cartronic Group, è specifico per supportare la crescita professionale delle officine e la capacità di operare sugli ultimi modelli di veicoli anche quelli più tecnologicamente avanzati.
Importante novità del programma di formazione MasterPRO per il 2022, è la varietà degli strumenti messi a disposizione dell’autoriparatore per la fruizione dei contenuti formativi. Viene prediletta l’erogazione dei corsi in presenza a cui vengono affiancati:
  • Esercitazioni pratiche su procedure di manutenzione relative all’argomento del Corso.
  • Contenuti di approfondimento cartacei con un Manuale fornito a ciascun partecipante che descrive nello specifico gli argomenti affrontati durante il corso.
  • Contenuti di approfondimento digitale con video e contenuti extra a disposizione di ciascun partecipante del corso in qualsiasi momento da PC e dispositivi mobile.
“Il programma di formazione MASTERPRO, i contenuti tecnici e gli strumenti messi a disposizione degli autoriparatori testimoniano la forte volontà dell’organizzazione di affiancare le officine nel processo di aggiornamento continuo per la riparazione dei veicoli più moderni e attuali che richiedono specifiche competenze tecniche”, conclude l’azienda.

 

Photogallery

Tags: auto elettriche formazione groupauto

Leggi anche