News | 26 May 2023 | Autore: redazione

Da 40 anni al servizio dell'aftermarket: la videointervista a Federico Ferrari di FAEG Ricambi Auto

Le videointerviste di Notiziario Motoristico: sotto i riflettori il ricambista di Arbizzano (VR), FAEG Ricambi Auto, che quest'anno festeggia 40 anni di storia.


Un ricambista storico, nato il 2 maggio 1983, che ha dalla sua un forte e stretto legame con il territorio. Così si definisce oggi la FAEG Ricambi, un’azienda che affronta quotidianamente l’evoluzione e la trasformazione del mercato a testa alta, puntando sulla formazione e sulla collaborazione con fornitori e officine, creando con entrambi sinergie sempre più profonde e fruttuose.

La storia di questo ricambista di Arbizzano (VR) è iniziata perciò 40 anni fa come piccola realtà locale e nel giro di quattro decenni si è trasformata in una società composita, dentro la quale troviamo una squadra forte e coesa, che non ha paura di affrontare i rapidi cambiamenti tecnologici e gli scenari futuri dell’aftermarket, con sempre più entusiasmo e intraprendenza. 

Un approccio al mercato, quello di FAEG, basato sulle sinergie con la filiera; un approccio che va oltre il business, dove si condividono perciò valori e progetti. È in questo che crede Federico Ferrari, socio fondatore di FAEG, che in questi anni è riuscito a costruire una vera realtà imprenditoriale, che da sempre è alla ricerca della soluzione migliore da offrire alle officine.

Una chiacchierata con lui ci ha aiutato a capire meglio cosa è cambiato nel tempo, proprio a livello di gestione quotidiana del lavoro e di rapporto con il mercato, e quali sono i progetti per il futuro. 

Ecco la videointervista a Federico Ferrari:

Photogallery

Tags: ricambisti faeg videointervista

Leggi anche