News | 29 May 2023 | Autore: redazione

​Tecneco amplia la gamma LIQUITEC: tris di novità per l’aftermarket

Tecneco Filtration amplia la sua offerta di prodotti chimici per l’automotive e cala il tris.


La gamma LIQUITEC di prodotti chimici per l’automotive sviluppata e commercializzata da Tecneco Filtration, cresce e diventa sempre più interessante. L’azienda, infatti, in questi giorni ha annunciato di aver ampliato la gamma con tre nuovi prodotti: BRAKETEC, G11TEC e G12TEC.

Vediamo, dunque, quali sono gli ultimi aggiornamenti.

BRAKETEC
BRAKETEC è un fluido sintetico per circuiti idraulici di freni a disco, a tamburo e frizioni, di auto e moto, con elevate proprietà di stabilità alle alte temperature, che garantisce un'estrema sicurezza nell’impiego. L’elevato punto di ebollizione, a secco e a umido, consente al prodotto di essere utilizzato in completa sicurezza anche in caso di temperature particolarmente alte, senza che sussista la probabilità della formazione di pericolose bolle di vapore in seno al fluido. L’ottima fluidità a freddo, invece, ne consente l’impiego anche alle più basse temperature ambientali.

BRAKETEC, inoltre, non è corrosivo nei confronti dei metalli presenti negli impianti idraulici e non provoca rigonfiamenti delle parti in gomma con le quali si trovi in contatto, contribuendo così a evitare inconvenienti alle guarnizioni generalmente presenti negli impianti frenanti.
Il suo notevole potere lubrificante favorisce il buon funzionamento degli organi meccanici presenti nei circuiti idraulici e contribuisce a ridurre l’usura delle parti mobili.

G11TEC / G12TEC
G11TEC e G12TEC sono dei fluidi protettivi per radiatori e circuiti sigillati, pronti all’uso e già diluiti in acqua demineralizzata. I due prodotti sono formulati per i circuiti sigillati che impiegano in origine un liquido permanente di colore blu o rosso.

La formulazione, a base di glicole monoetilenico inibito, priva di nitriti e di ammine, protegge in modo particolare le parti in gomma e in plastica e ne prolunga la durata. Prevengono le incrostazioni e la corrosione delle parti metalliche. Assicurano perciò una lunga durata all'impianto di raffreddamento.

Tecneco Filtration - www.tecneco.com

Photogallery

Tags: tecneco prodotti chimici

Leggi anche