News | 07 November 2011 | Autore: Tommaso Caravani

Manutenzione gratis sull'usato BMW

Partito sabato 5 novembre il pacchetto BMW Premium Selection che prevede 24 mesi di manutenzione gratuita per chi acquista una BMW usata entro il 19 novembre

Potrebbe essere un banco di prova importante per uno dei più importanti produttori di automobili europei, ma il progetto Premium Selection di BMW merita un momento di analisi.

L'azienda tedesca, infatti, ha lanciato sabato scorso il progetto Open Day Premium Selection, ma di cosa si tratta? Premium Selection è il programma di remarketing di BMW, il sistema, cioè, con cui BMW ripropone le auto usate ritirate con l'acquisto di auto nuove.

Per fidelizzare maggiormente i clienti ad acquistare una vettura usata, durante il periodo degli Open Days (tra il 5 e il 19 novembre 2011) la casa tedesca offre ai propri clienti dell'usato 24 mesi di manutenzione gratuita sui mezzi acquistati.

Si tratta di un'offerta che punta a fidelizzare anche quegli automobilisti che acquistano auto di una certa età, più propensi a rivolgersi ad officine indipendenti.

Il programma di manutenzione gratuita è stato calibrato sull'offerta dell'usato BMW Premium Selection, che a differenza di quanto stabilito dalla legge, prevede una garanzia di 24 mesi (contro i 12 previsti dal legislatore sulla vendita di auto usate da parte di concessionarie), l'assistenza stradale 24 ore su 24, controlli tecnici certificati e check-up gratuito dopo 3.000 km.

Le vetture vendute con questa formula, in ogni caso, hanno tutte meno di 5 anni e meno di 120.000 km.

Approfondimenti
Il programma BMW Premium Selection

I
l progetto Open Days

Photogallery