News | 08 November 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Autofficine: con Drive Service l'officina “segue” l'automobilista

Un programma di scadenze manutenzione dell'autoveicolo dedicato ai privati, accessibile attraverso il pagamento di un canone mensile. E' il servizio lanciato, in questi giorni, da Drive Service, azienda che da più di 20 anni opera nel settore del fleet management.

 

Il progetto, sviluppato dal marchio Easydriver, che si rivolge in prima battuta ai professionisti e al pubblico femminile, è stato creato per rendere più agili gli interventi d'officina: tagliandi, piccola manutenzione e interventi straordinari. Con il canone mensile, infatti, i clienti finali possono essere “seguiti” da uno dei 10 mila centri di assistenza Drive Service presenti sul territorio.

 

Il servizio manutenzione Drive Service comprende tutti gli interventi di officina, programmati e imprevisti: esecuzione tagliandi, riparazione guasti, sostituzione e manutenzione pneumatici, rabbocchi olio e liquidi, servizio di assistenza telefonica, report statistici relativi agli interventi effettuati. In più, è possibile ottenere il soccorso stradale 24 ore su 24, il servizio “depannage” e l'auto sostitutiva in caso di guasto meccanico.

 

Le modalità di adesione per i privati sono due: un canone fisso omnicomprensivo, determinato in base al tipo di veicolo (autovettura, furgone, veicolo nuovo oppure usato), alla percorrenza (fino a 250 mila km) e al periodo (fino a 5 anni, con possibilità di proroga); oppure un canone di sola gestione, con addebito “controllato” delle spese sostenute per gli interventi d'officina, a condizioni particolarmente convenienti.

 

Il programma manutenzione di Drive Service sarà presentato, il mese prossimo, al Motor Show di Bologna.

 

Approfondimenti

 

Per Drive Service

Per il Programma manutenzione Drive Service

Photogallery